Usare la comunicazione per far emergere la nostra vera essenza, un corso ti insegna come

Comunicare per essere®, corso intensivo di comunicazione relazionale avanzata, applicata alla vita quotidiana, conduce Annarosa Pacini
usare la comunicazione per far emergere la nostra vera essenza, trovare il nostro equilibrio e realizzare i nostri sogni. E’ possibile imparare come, e metterlo in pratica da subito, grazie al corso di comunicazione intensivo “Comunicare per essere®, migliorare la comunicazione migliora la vita”. Un full immersion nella comunicazione relazionale avanzata con test ed esercizi pratici per verificare in tempo reale quanto, come e perchè funzionano. Ideato e condotto da Annarosa Pacini, formatrice, grafologa, giornalista
“Comunicare per essere®”, podcast – da ascoltare e da leggere

Benvenuti all’ascolto – o “alla lettura” – di “Comunicare per essere®” podcast. Evoluzione personale, strumenti e visioni per migliorare la nostra vita e i rapporti con gli altri. Approfondimenti e news li trovate, come sempre, su questo sito, annarosapacini.com

Usare la comunicazione per far emergere la nostra vera essenza, un corso ti insegna come

Podcast. Il tema della puntata è usare la comunicazione per far emergere la nostra vera essenza, trovare il nostro equilibrio e realizzare i nostri sogni. E’ possibile imparare come, e metterlo in pratica da subito, grazie al corso di comunicazione intensivo “Comunicare per essere®, migliorare la comunicazione migliora la vita”. Un full immersion nella comunicazione relazionale avanzata con test ed esercizi pratici per verificare in tempo reale quanto, come e perchè funzionano. E, grazie alla grafologia evolutiva®, in esclusiva per i partecipanti, il profilo comunicazionale con indicazioni personalizzate. Un corso di comunicazione per chi vuole diventare padrone della propria vita.

La comunicazione come strumento per l’evoluzione personale

“Comunicare per essere®” è podcast dedicato alla comunicazione come strumento di evoluzione personale, dove la comunicazione è intesa come insita all’essere nel mondo, unico strumento che ci consente di essere autenticamente noi.
“Comunicare per essere®” podcast si ispira ad un corso di comunicazione, il primo strumento che ho creato per aiutare le persone a vivere la propria vita e i rapporti con gli altri in pieno equilibrio ed armonia.
Siamo ciò che comunichiamo ma comunichiamo ciò che siamo?
Spesso comunichiamo quello che siamo diventati, ma quello che siamo diventati non sempre è ciò che è meglio per la nostra vita.
La vita cambia, si evolve e noi cambiamo con lei o dovremmo farlo. A volte invece restiamo fermi, ancorati a vecchi modelli e modi di pensare e di essere che non sempre sono quelli più giusti per noi.
Come facciamo a capirlo? Basta osservare la nostra vita: maggiore sarà l’equilibrio, maggiore la nostra soddisfazione, migliore la qualità della nostra vita e delle nostre relazioni e viceversa.

Un corso per far emergere la tua natura originaria

“Comunicare per essere® – migliorare la comunicazione migliora la vita” è un corso di comunicazione avanzata applicata che ha alcune caratteristiche molto peculiari, che non trovate in altri corsi.
Dopo molte esperienze, seminari e corsi che ho tenuto in giro per tutta l’Italia, ho deciso di crearne una versione in stile master class per piccoli gruppi, dieci-dodici persone al massimo.
Tengo anche seminari e lezioni per grandi gruppi, ma la versione ad alta personalizzazione rivolta a piccoli gruppi è quella che mi permette di seguire personalmente tutti i partecipanti, per ciò è quella che preferisco.
Il corso intensivo si svolge a Grosseto, in Toscana, in due diverse tipologie, della durata di uno o due giorni, sempre durante il weekend.
E’ un corso che utilizza strumenti unici, che appartengono al metodo che ho creato, come la grafologia evolutiva® e la scrittura evolutiva®, e che fornisce input e strumenti che possono da subito essere messi in pratica nella propria vita.
Per ogni partecipante viene stilato un profilo comunicazionale di grafologia evolutiva® e quindi durante il corso si lavora sulla propria natura originaria, per scoprire, riscoprire e rinforzare le proprie caratteristiche fondanti.

Il programma del corso di comunicazione è sempre diverso, adattato alle caratteristiche dei partecipanti

Gli argomenti vengono adattati alla classe e quindi dedico maggiore o minore spazio ai temi che i partecipanti, di volta in volta, mi indicano come più importanti per loro.
Trattandosi di comunicazione applicata, anche la collocazione dei posti in aula non è casuale ma si basa sul profilo grafologico, in modo che ognuno si trovi seduto vicino a persone con caratteristiche che possono essere particolarmente stimolanti.
Ogni teoria affrontata è seguita da un modulo applicativo, role play, test applicati e durante tutto il corso ciascuno decide quanto sperimentare e quanto mettersi alla prova.
I modelli fondanti della comunicazione relazionale, la neurobiologia emozionale, i linguaggi non verbali, la programmazione neurolinguistica, i miti familiari, i punti di forza dell’identità comunicativa rivelati dal profilo grafologico, il ruolo dell’immagine nella nostra vita professionale e sociale sono alcuni dei temi che tratto durante il corso.
Il corso base dura otto ore, e si svolge nell’arco di una giornata: si arriva il sabato mattina, si studia, si lavora insieme, si pranza, insieme si continua a lavorare per l’intero pomeriggio poi si parte, per tornare alla propria vita, finalmente con la consapevolezza della nostra natura originaria e con una serie di strumenti a nostra disposizione.

Nel corso avanzato, di due giorni, si aggiungono altri due moduli: la domenica mattina la teoria dei colori applicata alla comunicazione interpersonale (abbigliamento, ambiente di lavoro etc.) con indicazioni concrete e personalizzate sui colori da utilizzare nella propria vita. Nel pomeriggio si approfondiscono, per chi lo desidera, i punti di forza emersi dal profilo grafologico in relazione agli obiettivi personali da raggiungere.

Il corso di comunicazione giusto per chi vuole diventare davvero padrone della propria vita

“Comunicare per essere®” è un corso di comunicazione adatto a chi vuole davvero diventare padrone della propria vita, a chi ha desiderio di crescere, di stare meglio, di uscire fuori dai soliti schemi, a chi crede nelle proprie risorse e in quelle degli altri, a chi vuole conoscere la propria natura originaria.
Un corso per chi ama approfondire e conoscere anche in modo creativo e divertente perché si impara davvero soltanto quando si ama ciò che si fa, e questo vale anche per me.
E’ ogni volta una sfida realizzare un corso con un livello così alto di personalizzazione, una sfida che ogni volta accetto volentieri perché comunicare per essere è una filosofia di vita, non una tecnica, ed io per prima la metto in pratica ogni giorno.
Ho avuto allievi che sono arrivati anche da altre nazioni, persone con handicap uditivi, visivi o motori, persone molto giovani o molto mature, realizzate o in crisi, in cerca di risposte o semplicemente curiose di conoscere.
Ognuno ha potuto e saputo trovare il proprio giusto percorso e la propria dimensione. Nella visione di comunicare per essere non c’è un tempo giusto o un tempo sbagliato per dedicarsi all’evoluzione della propria vita: il tempo giusto è il tempo interiore, quindi ogni momento è quello giusto.
Se pensate che sia un corso adatto voi non aspettate: trovate tutte le informazioni su annarosapacini.com
Partecipare è molto semplice: inviate la vostra richiesta a info (at) annarosapacini (dot) com e riceverete nella vostra e-mail tutte le indicazioni necessarie per iscriversi, effettuare il pagamento, realizzare i saggi grafici necessari per il profilo grafologico comunicazionale. Il saggio di scrittura deve essere inviato almeno cinque giorni prima dell’inizio del corso.

Il corso di comunicazione giusto per chi vuole diventare davvero padrone della propria vita

Non accetto più di dodici partecipanti per ciascun corso intensivo, perché desidero avere il tempo e il modo di dedicarmi a tutti, con la massima attenzione.
Comunicare per essere è un corso di comunicazione e anche molto di più.
Per salutarvi, ho scelto due aforismi:
“Finché l’uomo non si accetta e non inizia un dialogo con se stesso, non troverà mai la serenità a cui anela, la pace interiore, la capacità di affrontare le tempeste della vita” (Romano Battaglia)
“La prima condizione perché il dialogo sia possibile è il rispetto reciproco, che implica il dovere di comprendere lealmente ciò che l’altro dice” (Norberto Bobbio)
Servono molto rispetto, lealtà, coraggio per riuscire a vedere e a comprendere il nostro valore, il valore della nostra vita, il valore degli altri e il valore della vita degli altri.
Questo è uno degli scopi fondamentali di comunicare per essere®, aiutarci ad utilizzare le nostre risorse per far emergere la nostra vera essenza.
Vi ringrazio per avermi seguito fin qui. E, se vorrete, vi aspetto al mio corso.

“Comunicare per essere®”, corso di comunicazione – Approfondimenti


“Comunicare per essere – migliorare la comunicazione migliore la vita®”, corso intensivo di comunicazione avanzata