Un giorno per trasformare la tua vita, corso di comunicazione interpersonale

Comunicare per essere, corso di comunicazione, Annarosa Pacini podcast
“Comunicare per essere – Migliorare la comunicazione migliora la vita”, corso intensivo di comunicazione avanzata. Iscrizioni aperte

Ciao, benvenuto all’ascolto di “Comunicare per essere®” podcast. Comunicazione, grafologia, scrittura, pensiero profondo, strumenti e metodi pratici ed efficaci (formazione, life coaching, counseling), per migliorare la tua vita e i rapporti con gli altri.
Per ascoltare il podcast puoi scaricare l’app direttamente sul tuo cellulare per Android e per iOS, cercando, su Google Play e App Store, “Annarosa Pacini” o “Comunicare per essere”. Aggiornamenti, news ed extra su questo sito, annarosapacini.com.
E se questo podcast ti piace, lascia un commento o una recensione su iTunes o sugli stores, per aiutare chi è interessato alla crescita personale, come te.

Un giorno per trasformare la tua vita – corso di comunicazione interpersonale (corso di comunicazione)

Podcast – comunicazione e crescita personale. Un giorno per trasformare la tua vita. E’ possibile. Dipende da cosa fai in quel giorno e da come lo utilizzi. Il tempo è prezioso, perché allora non investire otto ore del tuo tempo prezioso in un corso intensivo di comunicazione avanzata, che può liberare le tue potenzialità di trasformazione? Perché non scegliere un corso di comunicazione originale, in cui tutto è su misura, nulla è preconfezionato, e si testa subito quello che si impara? In cui anche il compagno che ti trovi a fianco è strategicamente seduto lì per aiutarti ad attivare le tue potenzialità di trasformazione (e anche le sue)? In cui scopri l’identità comunicativa attraverso la tua scrittura e come usarla per la tua evoluzione personale? Non ci sono motivi per non farlo. Ce ne sono moltissimi, invece, per decidere di investire su di te al cento per cento.

Comunicare per essere, corso di comunicazione avanzata

Il corso di comunicazione è un corso intensivo, perchè in sole otto ore devi lavorare così bene da riuscire a mettere in moto un meccanismo che ti accompagnerà nella tua vita, giorno dopo giorno.
E’ un corso di comunicazione avanzata perché propone teorie e prospettive originali, connesse tra loro da profonde reti di valori e contenuti. Teorie e prospettive originali e testate. Perché tutto quello che condivido, tutto quello che insegno, io per prima lo metto in pratica ogni giorno, l’ho messo in pratica ogni giorno, e così fanno i miei clienti e i miei allievi.
Proprio perché mi piace approfondire e personalizzare, accetto per ogni corso al massimo dodici iscrizioni. L’accesso al corso è riservato, non è aperto al pubblico.
Si arriva il sabato mattina, alle 9.30 e si conclude alle 18.30. Pausa pranzo, tutti insieme, perché anche quella è un’occasione per comunicare e mettere in pratica. Ma il corso inizia prima.
Non appena ti iscrivi, inviandomi un’e-mail, direttamente (info (at) annarosapacini.com), oppure tramite il form on line, ti rispondo inviandoti tutte le indicazioni necessari per perfezionare l’iscrizione e per realizzare il saggio grafico. Devi quindi scrivere, poi inviarmi la tua scrittura. Così, quando arriverai al corso, sarà già pronta la scheda con la tua identità comunicativa, ovvero, le caratteristiche comunicazionali che ti distinguono, che puoi valorizzare e migliorare. Proprio grazie allo studio che realizzo prima del corso, decido chi sarà seduto vicino a chi, ovvero, dispongo i posti in aula in modo che ognuno si trovi seduto vicino alla persona che può essere più utile. Non vi svelo in che modo, se per complementarità, similarità, diversità. Questo lo decido di volta in volta, secondo le caratteristiche individuali.

Un corso di comunicazione applicata, con risultati individuali

Già soltanto questo ti fa capire quanto il corso sia diverso. Un corso di gruppo con risultati individuali. Il corso si sviluppa attraverso una serie di moduli, tra loro strettamente connessi.
Ogni modulo tratta un argomento specifico: la teoria fondante della comunicazione relazionale per superare le diversità che ci infastidiscono, come usare i linguaggi non verbali per capire meglio gli altri, la programmazione neurolinguistica per il superamento dei modelli esterni, la neurobiologia emozionale per capire come liberarci della influenze che ci condizionano, i miti familiari positivi e negativi, la grafologia evolutiva come strumento per l’individuazione della tua identità comunicativa.
A me piace spiegare le teorie in modo che chi mi ascolta possa decidere se davvero sono valide. Per questo, durante il corso ci sono molti momenti in cui le teorie vengono testate e messe in pratica. Non è un corso a lezione frontale, è un corso esperienziale e partecipativo. E’ adatto a tutti coloro che vogliono davvero trasformare la propria vita. Qualunque sia il tuo obiettivo, lavorativo, sentimentale, personale, familiare, o il tuo problema, la risposta è già dentro di te.
E poiché lo scopo del corso è fare in modo che il tuo Io originario emerga, la consapevolezza che puoi raggiungere durante il corso è quella che ti permetterà di trasformare la tua vita in un giorno. Non perché la trasformerai in quel giorno lì, ma perché attiverai le potenzialità di trasformazione in un modo così potente da portarle con te nella tua vita, ogni giorno.
Quindi sì, è possibile trasformare la tua vita in un giorno. Dipende da cosa fai in quel giorno e da come lo usi.

Migliorare la comunicazione migliora la vita, case history

Una volta, si iscrisse al mio corso Saverio. Lo aveva spinto a farlo la moglie, che era mia cliente da tempo, ma lui non si era mai molto interessato a certi temi, comunicazione profonda, intelligenza emozionale, grafologia. Però mi aveva incontrato una volta, mi aveva trovata simpatica, e decise di partecipare. Partecipò davvero, a tutti gli esercizi, a tutti i test. Spesso era pensieroso, sempre molto attivo.
Era un sabato, la sera, si trovo ad una cena con i soliti amici, e con la sua famiglia. Il lunedì successivo andò al suo solito lavoro. Ma, come ebbe modo di dirmi, nulla era come al solito. Durante la cena, si accorse dell’effetto che produceva sulla figlia e sugli altri, e riuscì a vederla come non l’aveva mai vista, a comprendere chi si trovò di fronte da una nuova prospettiva. Fu un moto spontaneo, quello di mettere subito in pratica ciò che aveva imparato, assorbito, percepito durante il corso.
Sul lavoro, anche lì, cominciò a guardare le cose da prospettive nuove, e questo produsse molti effetti positivi. Per lui, per le sue relazioni con i superiori e con i subordinati. Soprattutto, per il suo equilibrio interiore.
Tant’è che poi, nel tempo, abbiamo lavorato insieme sia per i suoi obiettivi personali, una crescita profonda di qualità nelle relazioni affettive importanti, e professionali, una gestione dei rapporti interpersonali lavorativi in cui potesse essere se stesso in modo costruttivo e ricco di valore, per sé e per gli altri.
Sono passati molti anni, e Saverio ancora oggi continua nel suo percorso. Questo è il bello dell’attivazione del potere della trasformazione. Quando il nostro Io originario prende consapevolezza, tutta la nostra vita si orienta verso la direzione più giusta per noi.

Un corso di comunicazione per chi decide la vita che vuole

On line trovi molte testimonianze di chi ha seguito i miei corsi, di gruppo o individuali, ed altre ne arriveranno presto. Un consiglio che posso darti è semplicemente dirti quello che faccio nella mia vita, quando incontro cose che mi interessano, le voglio conoscere e provare.
Otto ore della tua vita da dedicare a te, ad un corso per il miglioramento personale, saranno sempre una tappa importante nel tuo percorso di crescita. Un’occasione piacevole, per staccare dalla routine quotidiana ed auto motivarti. Ma potresti scoprire che si tratta di molto di più, un’occasione unica e straordinaria per far essere autenticamente te.
Se vuoi saperne di più, scrivimi, al mio indirizzo di posta elettronica, tramite social network o telefonami. Chiedi, informati, conoscere è il modo migliore per decidere se una cosa è giusta per noi.
Due aforismi ad hoc, per chiudere la puntata, com’è ormai consuetudine:
“Se non cambiamo, non cresciamo. Se non cresciamo, non viviamo davvero” (Anatole France)
“La crescita è l’unica testimonianza di vita” (John Henry Newman)

A volte, anche pochi minuti trasformano la vita, magari il tempo della durata della puntata di un podcast. Spero che incontriate tante occasioni per evolvere la vostra, e che sappiate farle vostre. Una di queste occasioni è quella offerta dal mio corso di comunicazione, “Comunicare per essere”. Spero di avere l’occasione di conoscerti personalmente.