Se racconti la tua felicità, diventa più grande (e “contagia” gli altri)

Se racconti la tua felicità, diventa più grande. Annarosa Pacini, podcast per la crescita personale, grafologia, comunicazione, pedagogia
Se racconti la tua felicità, diventa più grande, ovvero, se parli delle cose che ti rendono felice, regali un po' della tua felicità anche agli altri, e rende più deboli le emozioni e i ricordi negativi. Annarosa Pacini podcast

Se racconti la tua felicità, diventa più grande, ovvero, se parli delle cose che ti rendono felice, regali un po’ della tua felicità anche agli altri, e rendi più deboli le emozioni e i ricordi negativi.
Gli esperti non hanno dubbi: la tua mente tende a dare più importanza agli eventi negativi che non a quelli positivi. Così, se lamentarti è una cosa che ti viene spontaneo fare, non lo è altrettanto condividere con gli altri cose positive della tua vita. Gli eventi negativi sono ricordati più a lungo, mentre di quelli positivi ti dimentichi più velocemente. Eppure la felicità è contagiosa: raccontare i momenti felici fa star meglio te e anche chi ti sta intorno. Per questo, cercare di essere felice è un obiettivo che dovresti porti come primario, non solo per te stesso, ma perché ti permette di influenzare in modo positivo tutto la tua vita, creando un’onda di energia che può “contagiare” anche gli altri.
“La felicità è l’unica cosa che quando la dividi si moltiplica” (Albert Schweitzer)

Ciao, benvenuto all’ascolto di “Comunicare per essere®” podcast. Comunicazione, grafologia, scrittura, pensiero profondo, strumenti e metodi pratici ed efficaci (formazione, life coaching, counseling) per la crescita personale e professionale, per migliorare la tua vita e i rapporti con gli altri, il mondo dentro e fuori di te. Grazie a tutti i nuovi followers e ai nuovi amici che mi seguono sui social network. Puoi seguire il podcast di “Comunicare per essere” su tutte le app più diffuse per ascoltare radio e podcast, da Spreaker ad iTunes a Spotify, basta abbonarti e potrai ascoltarlo quando vuoi.
Aggiornamenti, news ed extra su questo sito, annarosapacini.com, dove puoi scoprire come poter utilizzare al meglio gli strumenti che metto a tua disposizione. E se questo podcast dedicato alla crescita personale ti piace, lascia una recensione su iTunes, sarà di aiuto a chi è interessato alla crescita personale, come te

?Seguimi anche su Instagram: https://www.instagram.com/annarosapacini/

Se racconti la tua felicità, diventa più grande

Podcast, grafologia e comunicazione per la crescita personale e la piena realizzazione della tua natura autentica.
Per conoscere il mio metodo, scoprire come posso aiutarti per la tua evoluzione personale, per il raggiungimento dei tuoi obiettivi e per la tua piena realizzazione trovi tutti i recapiti sul mio sito, in questa pagina. Puoi richiedere direttamente on line un Profilo grafologico, oppure prenotare una seduta di incontro informativa. Counseling, life coaching, analisi grafologica, formazione: scegli gli strumenti che preferisci.

Importante: ho deciso di lasciare a tua disposizione anche le puntate della prima versione del podcast, perché sono ricche di spunti, suggerimenti, notizie interessanti e riflessioni per la crescita personale e spero che possano esserti utili. Un grosso lavoro che ho fatto, partendo dalla mia esperienza professionale di formatrice e coach, speaker e giornalista, per promuovere, attraverso una in-formazione mirata (formazione attraverso la comunicazione), la diffusione e la conoscenza di tutto ciò che riguarda l’evoluzione personale e metterla a disposizione di tutti.

=> Le puntate della seconda serie sono caratterizzate da uno stile divulgativo e giornalistico e comprendono anche interventi radiofonici in diretta, su temi legati alla crescita personale e professionale, alla grafologia, alla comunicazione, alle relazioni interpersonali.
Questa puntata appartiene alla seconda serie (2008-2015)

Per tutte le puntate e i contenuti, il sito di riferimento è annarosapacini.com