La risorsa segreta per il successo: scopri se ce l’hai

La risorsa segreta per il successo: scopri se ce l’hai. Annarosa Pacini podcast, crescita personale
Chiunque, ma proprio chiunque, se vuole, quando vuole, ha la possibilità di aprirsi alla trasformazione, e questa è, insieme, una certezza e una speranza. Ma è più difficile cambiare idea, nella vita, se si pensa che solo le proprie idee siano quelle giuste, come è difficile, per lo stesso motivo, riuscire a comprendere le ragioni di quelle degli altri. Solo se apri la mente, libererai la tua vita dalle catene che tu, e la vita che hai vissuto sino a questo momento, avete creato. Comunicare per essere® podcast, Annarosa Pacini

Nella mia Grafologia evolutiva® ho fatto del valore dell’essere umano, delle relazioni e della comunicazione il punto fondante. La migliore possibilità di realizzazione di se stessi richiede grandi abilità di comprensione, mediazione e dialogo. E se trovi il tuo modo giusto per farlo, per essere te stesso nel mondo, allora avrai posto le basi per ogni tua realizzazione. I tratti grafologici di personaggi famosi – ho iniziato con Tiziano Ferro e Donald Trump – che pubblico su Instagram, hanno lo scopo di farti riflettere su quanto siano importanti le caratteristiche personali, anche per ciò che la persona crea. Prima che personaggi, tutti sono persone. E ogni persona è, a suo modo, personaggio: se interpreti te stesso, allora avrai il successo più grande. Chiunque, ma proprio chiunque, se vuole, quando vuole, ha la possibilità di aprirsi alla trasformazione, e questa è, insieme, una certezza e una speranza. Ma è più difficile cambiare idea, nella vita, se si pensa che solo le proprie idee siano quelle giuste, come è difficile, per lo stesso motivo, riuscire a comprendere le ragioni di quelle degli altri. Solo se apri la mente, libererai la tua vita dalle catene che tu, e la vita che hai vissuto sino a questo momento, avete creato. In questa puntata ti parlo dell’unica vera risorsa indispensabile per evolvere, e di alcune novità, dai video su Instagram al gruppo su Facebook.

Scopri te stesso, e scoprirai un mondo nuovo da vivere, in un modo nuovo: il tuo. Con la Grafologia evolutiva®, la comunicazione e la conoscenza profonda della tua natura originaria. Benvenuto a “Comunicare per essere®”, sono Annarosa Pacini, grafologa e counselcoach. La vera evoluzione personale? Preservare e coltivare l’integrità della tua essenza. Un podcast dedicato all’evoluzione attiva, auto-liberarti nella massima espressione di te. Se ti piace questa visione e vuoi metterla in pratica, scoprila insieme a me

  • Puoi abbonarti al podcast su Spreaker: Comunicare per essere o sulla tua app preferita
  • Se ti interessa il mondo della conoscenza dell’essere umano, segui la mia pagina:
    Instagram: @annarosapacini – instagram.com/annarosapacini/
  • Facebook: annarosapaciniofficial
  • La risorsa segreta per il successo: scopri se ce l’hai

    Se mi segui da un po’, sai che affronto ogni argomento con la massima serietà, anche le cose – spesso, solo apparentemente – più leggere. Ti sarai accorto che, a volte, quando leggi il titolo, di un libro, di un articolo, di un programma, di un podcast, in alcuni casi ha lo scopo di richiamare l’attenzione. In questo caso il titolo ha lo scopo di dirti la verità: esiste una risorsa fondamentale, qualunque sia il tipo di successo cui aspiri. Da quello più profondo, legato all’equilibrio e alla felicità interiore, a quello legato agli aspetti pratici della vita, che non sono secondari, come un buon lavoro e un buon guadagno, a quello legato al mondo delle relazioni e dei sentimenti (dall’amore alla famiglia). Sei tu a decidere cosa significhi per te “successo” e quale sia l’ambito in cui vuoi davvero realizzarti. Quando parlo di “successo”, faccio sempre riferimento alla dimensione interiore, anche se si parla di realizzazioni concrete, successo con il significato di: “conquista, coronamento, perseguimento, affermazione, espansione, progresso, beneficio, merito, premio”. Perchè, se ti impegni, meriti il successo che otterrai. La misura del merito sei tu stesso. Se cerchi sul dizionario, troverai che il successo è anche “riconoscimento dei propri meriti, approvazione del proprio operato da parte di altri, favore pubblico”, ma credo che questo debba essere visto come effetto secondario del successo primario.

    La tua risorsa per il successo è già in te

    Per tornare al titolo e alla risorsa per avere successo, è segreta non perché nessuno debba conoscerla, ma perché pochi la conoscono. Posso subito rispondere alla domanda: “scopri se ce l’hai”. Ce l’hai. Bisogna vedere di che tipo è, se è adatta ai tuoi obiettivi di successo e come puoi migliorarla, questa risorsa. Come grafologa, ho la possibilità di conoscere le persone profondamente, e posso dirti che non c’è una persona che non abbia caratteristiche che possa usare per il proprio successo. Ognuno, ha caratteristiche sue proprie uniche, che richiedono strategie personalizzate, e puoi trovare la migliore felicità soltanto quando scegli di essere te stesso, ma scegli anche i valori ai quali ispirarti, in cui credere, ampli la tua prospettiva e la fai crescere. La risorsa segreta del successo migliore, quello profondo e maturo di cui ti parlo, in cui il successo dell’uno crea del bene e del buono anche per altri, è la comprensione. Non “comprensione” in senso generale, ma proprio la capacità di comprendere, di affrontare, di conoscere e riconoscere, di mettere in discussione, l’ampiezza del campo di coscienza, la dimensione di apertura della mente e del cuore alla vita, a ciò che ti è noto e a ciò che non conosci.
    Questa dimensione, individuata da ben precisi segni grafologici e dalle loro combinazioni, in alcune persone è già data, cioè alcune persone hanno, nella loro natura originaria, già una propensione alla conoscenza e alla trasformazione nell’equilibrio e verso l’equilibrio, una vera e propria attitudine. Altre un po’ meno, ma saranno dotate di caratteristiche che permettono loro di scegliere consapevolmente il successo realizzativo. In qualche raro caso ho incontrato persone un po’ chiuse, nella loro dimensione, nel loro modo di vedere, quasi convinte che non vi fossero altre dimensioni, che solo la loro fosse giusta, che le altre fossero tutte sbagliate, che non vi fosse nulla da imparare o da cambiare o da trasformare in loro, ma solo negli altri. Ti ho detto “quasi convinte”, il solo fatto che vengano da me e cerchino uno strumento così profondo e particolare, come la grafologia evolutiva, ti svela che sanno che c’è dall’altro. Quindi, la risorsa segreta è la tua attitudine alla comprensione. Comprendere, ovvero: “contenere in sé, abbracciare, racchiudere. Accogliere spiritualmente in sé, accogliere nella mente, nell’intelletto, afferrare il senso di qualche cosa, stabilire una relazione tra idee e fatti. Riferito a persona, penetrarne l’animo, i sentimenti, la psicologia. Sapersi spiegare, rendersi ragione di qualche cosa, per estensione, giustificare, scusare umanamente, perdonare; Intendersi, penetrare nei sentimenti l’uno dell’altro, avere reciproca comprensione”. E poi c’è anche la capacità di affrontare cose nuove, che non conosci, modi di pensare nuovi, diversi dal tuo, con coraggio, senza tirarti indietro, disposto a comprendere, a confrontarti, perché vuoi raggiungere il successo che ti meriti, e sai che, per farlo, devi crescere, o, come preferisco dire, evolvere. Tutti hanno questa possibilità, non tutti in eguale misura, tutti possono allenarla, migliorarla, svilupparla. Chiunque, ma proprio chiunque, se vuole, quando vuole, ha la possibilità di aprirsi alla trasformazione, e questa è, insieme, per me, una certezza, perché è nella tua scrittura, e una speranza, perché sei tu a decidere la misura del tuo successo.

    La Grafologia evolutiva® per conoscere te stesso come non ti sei ancora conosciuto

    Su Instagram posterò con regolarità alcuni tratti grafologici, non analisi grafologiche vere e proprie, ma piccoli spunti molto specifici, analizzando la scrittura di personaggi famosi. Ho iniziato con Tiziano Ferro, prendendo spunto dal biglietto che a Sanremo ha scritto a Fiorello, per via del loro litigio, e poi ho scelto Donald Trump. Per Tiziano Ferro, si è presentata l’occasione, la foto del suo biglietto, e quindi la sua scrittura, era ovunque. Trump l’ho proprio scelto: avendo una mia opinione sul personaggio, sono andata a cercare la scrittura, e la sua scrittura conferma al cento per cento il suo essere. Se sia la sua natura originaria o l’effetto della sua vita e delle sue scelte, non posso dirtelo, perché non è un mio cliente e non ho elementi, per rispondere concretamente a questa domanda. Spunti grafologici che hanno lo scopo di farti riflettere su quanto siano importanti le caratteristiche personali, anche per ciò che la persona crea nel mondo. Perchè non ci sono soltanto le caratteristiche personali, ma anche le scelte e le azioni. Se ti ispirano grandi valori, farai grandi scelte, e compirai grandi gesta (come sai, quando dico “grande” non intendo quantitativamente, ma qualitativamente, esistono piccoli gesti che racchiudono universi infiniti di amore e comprensione). Su Instagram sto pubblicando anche dei video, che sono una sintesi dei podcast, e che trovi anche su YouTube, e presto se ne aggiungeranno altri a tema. Mentre ti ricordo che su Facebook “Comunicare per essere” ha anche un gruppo dedicato, un luogo dove le persone leggono, se vogliono, dialogano, con rispetto, attenzione, comprensione, appunto.
    Se vuoi conoscere il mio metodo e gli strumenti che metto a tua disposizione, dall’Analisi grafologica profonda ai corsi di comunicazione, sono a tua disposizione, trovi tutti i miei recapiti nella pagina contatti, scrivimi, telefonami, come preferisci. E puoi anche richiedere direttamente dal sito, il tuo Profilo grafologico essenziale troverai on line tutte le istruzioni.
    Per ogni puntata, scelgo degli aforismi, a conclusione, che mi ispirano e mi piace condividere con te ed un brano musicale, la musica è un linguaggio universale, che fa bene all’anima. Un unico aforisma, in questa puntata, dedicato all’evoluzione personale delle tue risorse, è di Jim Rohn: “La grande sfida è diventare tutto ciò che hai la possibilità di diventare. Tu non puoi immaginare cosa fa allo spirito umano il massimizzare il tuo potenziale umano ed estenderlo fino al limite”.
    Il brano che ho scelto per te s’intitola “Progress”. Mi dà un po’ l’idea del mettersi in moto, e dell’avanzare, senza fermarsi, fino a che non raggiungerai il successo che vuoi, e, soprattutto, il successo che meriti. Grazie a tutti voi, cari amici, agli ascoltatori e lettori affezionai, ai nuovi followers su Spreaker, grazie per gli auguri per il recupero della voce, grazie per essere stati con me, vi aspetto alla prossima puntata, ciao ciao