Metti in pratica ciò che sei, solo così realizzerai davvero la tua vita. L’unico modo per sapere che puoi, è farlo.
E’ quello che faccio anche io. Ciò che sono, ciò in cui credo, lo metto in pratica io per prima, ogni giorno, nella mia vita, ed ho insegnato a chiunque volesse davvero evolvere la propria vita come fare (e continuo a farlo). Per questo, so che è possibile realizzare uno stato dell’essere in cui raggiungi una consapevolezza autentica e profonda della tua natura originaria, e che una volta che diventi capace di comprendere davvero chi sei e di metterlo in pratica, puoi realizzare qualunque cosa. Raggiungere la piena consapevolezza non significa che non incontrerai momenti che richiedono più impegno, significa che saprai sempre riconoscere che la strada che stai percorrendo è quella giusta, e che la soluzione è in te.
“Sii fedele a ciò che esiste dentro di te” (André Gide)
Metti in pratica ciò che sei (io e il mio podcast)
Podcast. Lo metto in pratica, ogni giorno, nella mia vita, ed ho aiutato centinaia di persone a fare lo stesso (e continuo a farlo). Per questo, so che è possibile realizzare uno stato dell’essere in cui puoi pienamente essere consapevole della tua natura originaria, e che una volta che diventi capace di comprendere davvero chi sei, è possibile realizzare qualunque cosa. Raggiungere la piena consapevolezza non significa che non incontrerai mai problemi o momenti di difficoltà, significa che saprai sempre riconoscere che la strada che stai percorrendo è quella giusta.
Nel tempo, ho modificato questa puntata, nell’arco del tempo, adattandola a ciò che, nel tempo, divento. Il bello della vita è che è in continuo divenire, e noi con lei. Se vogliamo, abbiamo la possibilità di evolvere. L’evoluzione è un movimento fondamentale della vita, insito nella vita stessa, perché senza evoluzione le nostre possibilità di piena realizzazione restano incompiute.
Se per dirti chi sono dovessi utilizzare ciò che faccio direi che sono una formatrice, life coach, counselor, insegnante, comunicatrice: scegli il nome che preferisci, il nome non cambia la sostanza, mi piace lavorare per il miglioramento, mio e degli altri. Per realizzare questo obiettivo utilizzo molti strumenti, alcuni creati da me, come la grafologia evolutiva® e la scrittura evolutiva®, metodi e strumenti unici in grado di aiutare ogni persona a raggiungere la massima espressione dell’evoluzione personale.
Ho iniziato, parallelamente, sin dagli anni pre-universitari, una carriera come giornalista, e questo mi ha permesso di acquisire un grande bagaglio di conoscenze e competenze anche nella comunicazione applicata ai mass media e alle organizzazioni, come speaker, direttore artistico, direttore responsabile, comunicazione d’immagine e uffici stampa, radio e televisioni.
Comunicazione come formazione e formazione attraverso la comunicazione, in una prospettiva di life long learning, crescere e migliorare per tutta la vita.
Il focus del mio lavoro, è sempre più dedicato alla comunicazione relazionale, intrapersonale, interpersonale, emozionale, e a tutto quello che si muove intorno alla comunicazione profonda come strumento per l’evoluzione personale, basata sulla consapevolezza e sull’equilibrio interiore.
Uno dei temi su cui sto lavorando attualmente è la sincronicità, (con una ricerca che raccoglie contributi storici e ricerca innovative da Jung al buddismo Mahayana alla fisica quantistica) quel dialogo nascosto e sempre presente tra noi e le energie dell’universo, che può aprirci a dimensioni di grande valore anche spirituale.
In fondo, posso dire che ciò che faccio è ciò che sono: ciò che sono, ciò in cui credo, lo metto in pratica io per prima, ogni giorno, nella mia vita, ed ho insegnato a chiunque volesse davvero evolvere la propria vita come fare (e continuo a farlo).
Per questo, so che è possibile realizzare uno stato dell’essere in cui raggiungi una consapevolezza autentica e profonda della tua natura originaria, e che una volta che diventi capace di comprendere davvero chi sei e di metterlo in pratica, puoi realizzare qualunque cosa. Raggiungere la piena consapevolezza non significa che non incontrerai momenti che richiedono più impegno, significa che saprai sempre riconoscere che la strada che stai percorrendo è quella giusta, e che la soluzione è in te.
Credo che sia fondamentale che ognuno riscopra il proprio valore e quello degli altri e questo è uno dei motivi per cui ho creato il podcast, come strumento di divulgazione e condivisione.
Ascoltando il podcast, guardando i video, leggendo quello che scrivo sicuramente avrai modo di conoscere ancora meglio la mia filosofia e il mio metodo. E, se vorrai, potrai portare la tua evoluzione personale ad un livello superiore, lavorando con me.
Puoi contattarmi attraverso i recapiti che trovi in questa pagina oppure inviami un messaggio diretto tramite il social che preferisci.
Aforismi – Quote of the day
“Essere te stesso al cento per cento, ovvero decidere qui e ora di credere nella forza della tua vita, nella grandezza del tuo valore, nell’unicità del tuo essere, e impegnarti ogni giorno per giorno per realizzarlo, questo è il vero scopo della vita” (Annarosa Pacini)
Ed è anche il mio augurio, che tu possa essere straordinariamente te.
“Comunicare per essere®”, podcast dedicato all’evoluzione personale
Comunicare per essere, ovvero, come essere te stesso nel mondo, al massimo del tuo potenziale, ed anche oltre, per realizzare una vita autenticamente felice. Puoi seguire il mio podcast su tutte le app più diffuse per ascoltare radio e podcast, iTunes, Spotify, Spreaker, CastBox, scegli quella che preferisci, abbonati e potrai ascoltarlo quando vuoi. Approfondimenti e novità su questo sito, annarosapacini.com, dove puoi richiedere direttamente anche il tuo Profilo grafologico, un’analisi grafologica completa in life coaching, iscriverti ai miei corsi e seguire tutte le mie iniziative. Counseling, life coaching, analisi grafologica, formazione: scegli gli strumenti che preferisci. E non dimenticare di seguire la mia pagina Instagram, instagram.com/annarosapacini/.
Importante: ho deciso di lasciare a tua disposizione anche le puntate della prima versione del podcast, perché sono ricche di spunti, suggerimenti, notizie interessanti e riflessioni per la crescita personale e spero che possano esserti utili. Un grosso lavoro che ho fatto, partendo dalla mia esperienza professionale di formatrice e coach, speaker e giornalista, per promuovere, attraverso una in-formazione mirata (formazione attraverso la comunicazione), la diffusione e la conoscenza di tutto ciò che riguarda l’evoluzione personale e metterla a disposizione di tutti.
=> Le puntate della prima serie sono caratterizzate da uno stile divulgativo e giornalistico, affrontano temi legati allo sviluppo personale, prendendo spunto anche da news in tema e rispondendo alle lettere degli ascoltatori Questa puntata appartiene alla prima serie (2006-2008). “La Posta di Annarosa”.
Per tutte le puntate e i contenuti, il sito di riferimento è annarosapacini.com