La mela cade dove vuole (ovvero, sei tu a scegliere il tuo destino)

La mela cade dove vuole (ovvero, sei tu a scegliere il tuo destino). Annarosa Pacini podcast, crescita personale, grafologia, comunicazione
Quando, osservando una persona, vi viene da pensare “la mela non cade lontano dall’albero” sappiate che è un’illusione, e che bisogna imparare a guardare ben oltre l’albero e la mela. Annarosa Pacini podcast, comunicazione e crescita personale

Ciao, benvenuto all’ascolto di “Comunicare per essere®” podcast. Comunicazione, grafologia, scrittura, pensiero profondo, strumenti e metodi pratici ed efficaci (formazione, life coaching, counseling), per la crescita personale, professionale e spirituale.
Per ascoltare il podcast puoi scaricare l’app direttamente sul tuo cellulare per Android e per iOS, cercando, su Google Play e App Store, “Annarosa Pacini” o “Comunicare per essere”. Aggiornamenti, news ed extra su questo sito, annarosapacini.com.
E se questo podcast ti piace, lascia un commento o una recensione su iTunes o sugli stores, per aiutare chi è interessato alla crescita personale, come te.

La mela cade dove vuole (ovvero, sei tu a scegliere il tuo destino)

Podcast – Crescita personale. “La mela non cade lontano dall’albero”: tanti detti popolari trasudano saggezza, questo non vuol dire però che siano tutti giusti o del tutto giusti o che possiamo usarli come scusa per giustificare una certa situazione, anziché cercare di risolverla. Se c’è una cosa che ho imparato, con il mio lavoro, è che nessuna persona è così, e basta. Tutte le situazioni hanno una causa, tutti i problemi, tutte le difficoltà, tutte le sofferenze. Per questo hanno anche una soluzione. E tutti gli obiettivi hanno sempre a disposizione grandi risorse, per questo sono raggiungibili. Quelle risorse, sono dentro di te. Il problema è vederle, riconoscerle, e “la mela non cade lontano dall’albero” non aiuta. Rinforza i convincimenti negativi, parla di un destino pre-configurato. Ma il tuo destino, sei tu. Potremmo dire, creando un nuovo detto, “il vento porta ovunque il suono”, per esprimere che non ci sono limiti a ciò che puoi essere e realizzare, se non quelli che tu stesso ti poni. Il vento e il suono hanno qualcosa in comune, ma sono anche così splendidamente diversi, sempre unici.
Perciò, quando, osservando una persona, ti viene da pensare “la mela non cade lontano dall’albero” sappi che è un preconcetto, e che bisogna imparare a guardare ben oltre l’albero e la mela. Sei tu a scegliere il tuo destino, e questo vale per tutti.
Se vuoi approfondire questi temi, saperne di più, contattami. Suggerisco sempre sinceramente, a chi è interessato ad avviare con me un percorso di crescita personale e professionale, di approfondire. Il primo incontro, informativo, è gratuito. Un modo per capire ancora meglio cosa possa fare per te, e cosa tu puoi e vuoi fare per te.
Intanto, non perderti le live sulla mia pagina Facebook, con focus grafologici, esempi, interpretazioni e risposte in diretta, e che poi pubblico su YouTube, assieme a video che posto on line a sorpresa. Per non perderti nulla ti suggerisco di seguire la mia pagina Facebook e il gruppo “Comunicare per essere”, e iscriverti anche al mio canale YouTube. Per contattarmi, trovi tutti i recapiti in questa pagina, o scrivimi tramite il social che preferisci.

Ricordati di lasciare un commento o una recensione, così mi aiuti ad aiutare gli altri. Grazie ai nuovi followers che si aggiungono ogni giorno, sempre più numerosi.
Aforismi per pensare
“Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e i propri obiettivi” (Nikola Tesla)