La comunicazione interpersonale, il feedback e quello che non si vede

La comunicazione interpersonale, il feedback e quello che non si vede. Comunicare per essere® podcast, grafologia e comunicazione per la crescita personale, Annarosa Pacini
Le realtà extracomunicative che ti influenzano sono tante, dalle situazioni esterne a quelle interne, pensieri ed emozioni che funzionano come rumori. Se li riconosci, rendi la tua comunicazione più efficace Annarosa Pacini podcast

Ciao, benvenuto all’ascolto di “Comunicare per essere®” podcast. Comunicazione, grafologia, scrittura, strumenti e metodi pratici ed efficaci (formazione, life coaching, counseling), per migliorare la tua vita e i rapporti con gli altri.
Per ascoltare il podcast puoi scaricare l’app direttamente sul tuo cellulare per Android e per iOS, cercando, su Google Play e App Store, “Annarosa Pacini” o “Comunicare per essere”. Aggiornamenti, news ed extra su questo sito, annarosapacini.com.
E se questo podcast ti piace lascia un commento o una recensione su iTunes o sugli stores, per aiutare chi è interessato alla crescita personale come te.

La comunicazione interpersonale, il feedback e quello che non si vede

In ogni momento sei l’emittente e il ricevente. Perché il tuo messaggio arrivi devi conoscere bene il codice, e altrettanto bene lo devi saper usare. Ma le realtà extra-comunicative che ti influenzano sono tante, dalle situazioni esterne a quelle interne, nebbie, aloni, fraintendimenti, pensieri ed emozioni che funzionano come rumori. Se impari a riconoscerli puoi migliorare il segnale, e rendere la tua comunicazione sempre più chiara e sempre più efficace.
“Tutto il comportamento, e non soltanto il discorso, è comunicazione, e tutta la comunicazione − compresi i segni del contesto interpersonale − influenza il comportamento” (Paul Watzlawick)

Importante: ho deciso di lasciare a tua disposizione anche le puntate della prima versione del podcast, perché sono ricche di spunti, suggerimenti, notizie interessanti e riflessioni per la crescita personale e spero che possano esserti utili. Un grosso lavoro che ho fatto, partendo dalla mia esperienza professionale di formatrice e coach, speaker e giornalista, per promuovere, attraverso una in-formazione mirata (formazione attraverso la comunicazione), la diffusione e la conoscenza di tutto ciò che riguarda l’evoluzione personale e metterla a disposizione di tutti.

=> Le puntate della prima serie sono caratterizzate da uno stile divulgativo e giornalistico, affrontano temi legati allo sviluppo personale, prendendo spunto anche da news in tema e rispondendo alle lettere degli ascoltatori
Questa puntata appartiene alla prima serie (2006-2008)

Per tutte le puntate e i contenuti, il sito di riferimento è annarosapacini.com