Il corpo non mente

Il corpo non mente. Comunicare per essere® podcast, la comunicazione per la crescita personale, Annarosa Pacini
La comunicazione verbale gioca un ruolo fondamentale nella comunicazione interpersonale, e allenando la nostra attenzione possiamo cogliere segnali importanti. Annarosa Pacini podcast

Ciao, benvenuto all’ascolto di “Comunicare per essere®” podcast. Evoluzione personale, strumenti e visioni per migliorare la tua vita e i rapporti con gli altri.
Per ascoltare il podcast puoi scaricare l’app direttamente sul tuo cellulare per Android e per iOS, cercando, su Google Play e App Store, “Annarosa Pacini” o “Comunicare per essere”. Aggiornamenti, news ed extra su questo sito, annarosapacini.com.
E se questo podcast ti piace, scrivi la tua recensione su iTunes o sugli stores, per aiutare chi è interessato alla crescita personale come te.

Il corpo non mente

Podcast. La comunicazione verbale gioca un ruolo fondamentale nella comunicazione interpersonale, e allenando la nostra attenzione possiamo cogliere segnali importanti.
Anche piccoli impercettibili movimenti del tronco in una direzione anziché un’altra posso dirti se il tuo interlocutore è davvero interessato. Ma attenzione: ogni messaggio va letto nel suo contesto, le generalizzazioni sono sempre da evitare.
La comunicazione non verbale. Scoprire i bugiardi è possibile? Esempi. Consigli: capire se c’è feedback. Risposte alle e-mail sulla periodicità e gli argomenti trattati durante il corso di comunicazione. Anticipazione: nella puntata successiva si parlerà del significato degli scarabocchi.
Se vuoi attivare un percorso, con me, per la tua crescita personale e i tuoi obiettivi, possiamo parlarne. Il primo incontro informativo è sempre gratuito.
Per contattarmi trovi i miei recapiti in questa pagina o inviami un messaggio diretto tramite il social che preferisci.

Importante: ho deciso di lasciare a tua disposizione anche le puntate della prima versione del podcast, perché sono ricche di spunti, suggerimenti, notizie interessanti e riflessioni per la crescita personale e spero che possano esserti utili. Un grosso lavoro che ho fatto, partendo dalla mia esperienza professionale di formatrice e coach, speaker e giornalista, per promuovere, attraverso una in-formazione mirata (formazione attraverso la comunicazione), la diffusione e la conoscenza di tutto ciò che riguarda l’evoluzione personale e metterla a disposizione di tutti.

=> Le puntate della prima serie sono caratterizzate da uno stile divulgativo e giornalistico, affrontano temi legati allo sviluppo personale, prendendo spunto anche da news in tema e rispondendo alle lettere degli ascoltatori
Questa puntata appartiene alla prima serie (2006-2008)

Per tutte le puntate e i contenuti, il sito di riferimento è annarosapacini.com

Musiche originali © Franco Passarini, per contatti franco@francopassarini.net