Una full immersion nella tua evoluzione personale (il corso di comunicazione)

Il corso di comunicazione di “Comunicare per essere” è una vera full immersion nella tua evoluzione personale. In questa puntata ti spiego come funziona, cosa tratta, a chi serve, perché serve, quanto serve, come ti puoi iscrivere e come puoi preparare un testo che servirà per rivelarti i punti fondamentali della tua identità comunicativa, quelli da valorizzare al massimo e anche quelli che potresti gestire in maniera più soddisfacente. E come tutto quello che apprenderai durante il corso potrà aiutarti non solo a migliorare la tua comunicazione ma anche a comprendere meglio gli altri, a migliorare le tue relazioni, a rafforzare il tuo equilibrio personale. Perché il vero successo nella vita, qualunque sia l’ambito di tuo interesse, è duraturo e continuo solo se ti permette di esprimere te stesso al cento per cento.
(Scorrendo puoi leggere la trascrizione dell’audio)

Una full immersion nella tua evoluzione personale (il corso di comunicazione)

Un corso di comunicazione, intensivo, personalizzato, unico
Cerco di rispondere in questa puntata anche alle domande che ricevo, così che possa essere utile non solo a te, ma a tutti coloro che sono interessati ad utilizzare la comunicazione come strumento attivo per lo sviluppo personale.
Al corso puoi iscriverti inviando un’e-mail tramite il form che trovi sul mio sito o direttamente al mio indirizzo di posta elettronica. Non troverai da nessuna parte un meccanismo di iscrizione automatica per questo corso.
I corsi sono fatti di persone, io sono una persona, tu sei una persona, dobbiamo entrare in contatto per poter dialogare davvero. Per questo, preferisco rispondere direttamente a tutti, via telefono, via e-mail, anche con messaggi audio, dipende dal tempo che ho a disposizione, prima che una persona decida di iscriversi. Perché voglio spiegare bene di cosa si tratta. Anche se sicuramente ascoltando podcast e leggendo i miei post puoi già avere un’idea piuttosto chiara.
“Comunicare per essere® – migliorare la comunicazione migliora la vita” è un corso di comunicazione unico, nel suo genere, sicuramente diverso da tutti gli altri corsi di comunicazione che conosci.
Come tutti i miei colleghi formatori, speaker, life coach, tengo anche io corsi per grandi platee.
Ma questa edizione intensiva è una cosa completamente diversa. Lo scopo del corso è quello di fornire strumenti concreti e applicativi, che potrai usare nella tua vita di ogni giorno, da subito. Per cambiare le cose là dove vuoi cambiarle, da subito. Non solo perché si tratta di teorie di straordinaria efficacia, che ho sperimentato io per prima e che centinaia di persone con cui ho lavorato, negli anni, hanno messo in pratica con successo nella loro vita, ma perché queste teorie vengono subito testate, durante il corso, e perché per ognuno se ne valuta l’efficacia in modo personalizzato, grazie al profilo dell’identità comunicativa rivelato dall’analisi di grafologia evolutiva della tua scrittura.

Un corso di comunicazione per la tua crescita personale: piccolo investimento, grande valore

Se ti chiedi quanto costa, considerando l’elevato livello di personalizzazione e già stai sudando freddo, perché dovrebbe costare almeno il doppio di quelli fatti per le grandi platee, sappi invece che costa come, e anche meno, di corsi generalizzanti fatti per tutti.
Un corso intensivo di otto ore, formato master class, con indicazioni personalizzate di grafologia evolutiva che ti riveleranno i punti focali della tua identità comunicativa, l’accesso a contenuti riservati ai partecipanti al corso che costa meno di un corso fatti per centinaia di persone tutte insieme. Bellissimi, devo dire, ma certo non in grado di agire individualmente con i singoli partecipanti.
Spesso sono attive anche delle promozioni, e quindi per sapere il costo dell’edizione cui ti iscriverai, ti consiglio di contattarmi in prossimità della data adatta per te.
Iscriversi, come funziona: mi contatti. Via email, via telefono. Mi chiedi tutto quello che vuoi sapere. Ti rispondo. Ti piace, decidi di fare una cosa bella per te, per la tua vita e di iscriverti. Pagamento con bonifico, ma sono disponibili anche altre opzioni. Ti invio tramite posta elettronica le schede con le indicazioni per realizzare il tuo saggio grafico, ovvero, un testo da scrivere a mano, in corsivo. E proprio la tua scrittura, grazie alla grafologia evolutiva, ti farà conoscere gli aspetti fondamentali della tua identità comunicativa.
Quelli da valorizzare, che già esprimono la tua natura originaria, e quelli da gestire meglio, per essere più soddisfatto e ottenere i risultati che vuoi.
Naturalmente, la tua scrittura devi farmela avere prima possibile, poiché la studio prima dell’inizio del corso, e, nel momento in cui il corso inizia, le informazioni sulla tua identità comunicativa sono già disponibili.
Il corso si tiene in una location non aperta al pubblico (che, di volta in volta, può essere una sala conferenze “su misura”, il mio studio, uno spazio predisposto ad hoc). Questo perché anche l’ambiente deve essere non dispersivo, favorire il dialogo, l’ascolto, l’attenzione.

Teoria e pratica insieme per un corso di comunicazione applicata

Di cosa tratta: di comunicazione interpersonale applicata. Partendo da basi avanzate, quelle fornite da tre teorie che ho scelto perché la loro interconnessione consente una visione ampia di come funzionano le dinamiche relazionali, di quanto sei libero, di quanto sei prigioniero.
Quindi, fondamenti della comunicazione, PNL, neurobiologia emozionale. Come ti influenzano, perché, come si manifestano, quanto questi meccanismi sono attivi nella tua vita e in quella di chi ti circonda, come funzionano, perché, come puoi gestirli per il tuo sviluppo personale.
Ancora, linguaggi non verbali, la decodificazione e l’influenza dei miti familiari nella tua comunicazione, nelle tue relazioni e nella tua vita. Il ruolo dell’immagine (interiore ed esteriore) nella tua vita professionale e sociale, come puoi liberarti dai condizionamenti che bloccano la tua realizzazione, quanto sei bravo a comprendere una persona per ciò che è, e quanto sei capace di esprimere te stesso per ciò che sei.
Poi si passa alla scrittura, alla grafologia evolutiva, ai segni più importanti per capire gli altri e il loro stile comunicazionale, e alla tua identità comunicativa.
Posso dirti che nessun corso è mai uguale ad un altro. Il programma si adatta ai partecipanti e lo svolgimento al clima dell’aula. Possono essere introdotti anche altri temi.
E non mancano degli accenni ad altri strumenti, più interiori, filosofici, spirituali pensiero profondo, l’uso delle parole per la nostra visione interiore, il potere della mente sul corpo, e più pratici, come il public speaking, di cui tratto in altri corsi. E, come ti ho detto all’inizio, durante il corso ci sono esercizi e test applicati per sperimentare in prima persona.

A chi serve, e perché, la comunicazione per la crescita personale

Le risposte alle domande “a chi serve” e “perché serve” vanno di pari passo: serve a tutti coloro che vogliono essere felici e realizzati, migliorare la propria vita, diventare pienamente consapevoli di ciò che sono e padroni dei loro pensieri e delle loro azioni. Serve a tutti coloro che non vogliono smettere mai di migliorare e di imparare, a chi non si arrende alla quotidianità, a chi cerca lo strumento giusto per poter realizzarsi ancora di più. Serve a chi vuole capire meglio le persone che ha intorno, per creare relazioni armoniose. Che sia sul lavoro, in famiglia, nella coppia, più sei in equilibrio, più le cose intorno a te sono anch’esse in equilibrio.
Se ti interessano la comunicazione, la crescita personale, la consapevolezza e l’equilibrio come fondamento di vite di valore e realizzate, questo corso fa per te.

Un corso per te che cerchi risultati concreti

Quanto serve: questa risposta è diversa per ognuno. Serve molto, perché ti fornisce una prospettiva sulla comunicazione, sulla tua vita, sui tuoi rapporti con gli altri e sul mondo nuova, capace di produrre un cambiamento reale. Quanto, in senso quantitativo, dipende da te. Con un impegno minimo – come partecipare al corso, e poi riflettere su tutto quello che emergerà -, produrrai comunque molti risultati positivi. Più cresce il tuo impegno per la tua realizzazione personale, più straordinari saranno i risultati che puoi avere.

Per questo, tutto quello che apprenderai durante il corso potrà aiutarti non solo a migliorare la tua comunicazione ma anche a comprendere meglio gli altri, a migliorare le tue relazioni, a rafforzare il tuo equilibrio personale. Perché il vero successo nella vita, qualunque sia l’ambito di tuo interesse, è duraturo e continuo solo se ti permette di esprimere te stesso al cento per cento.

Se vuoi iscriverti o informarti di più, contattami direttamente, via social, via e-mail o via telefono. Su annarosapacini.com trovi tutti i recapiti. Spero di conoscerti presto. Lascia un like alla puntata e il tuo commento su tutto quello che ti ispira, sarà un’ispirazione anche per me.
Due aforismi per te:
“L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere” (Ralph Waldo Emerson)
“Ogni qualvolta cerchiamo di essere migliori di quello che siamo, anche tutto quanto ci circonda diventa migliore” (Paulo Coelho)

Ti ringrazio per avermi ascoltato e non dimenticarti il like. Un saluto a tutti i nuovi follower, commentate, scrivete, vi aspetto. Grazie, alla prossima puntata

Scroll to Top