Come puoi cambiare il tuo futuro in otto ore (il corso di comunicazione che ti rivela)

Come puoi cambiare il tuo futuro in otto ore (il corso di comunicazione che ti rivela). Annarosa Pacini, podcast, puntata dedicata al corso intensivo di comunicazione. Come una scelta cambia la vita
Otto ore, un corso di comunicazione, incentrato sul valore dell’essere, sulle relazioni umane, su come far emergere il tuo valore, come riconoscere quello degli altri. Un corso di comunicazione che ti rivela, a te stesso, ma ti rivela anche quello che ti serve, per cambiare il tuo futuro. In che modo, te lo spiego. Annarosa Pacini, Comunicare per essere® podcast e corso di comunicazione

Può un’esperienza che fai oggi, cambiare il tuo domani? Sì, sicuramente. Il tuo oggi è già conseguenza ed effetto del tuo passato e della tua storia, e questo vuol dire che ci sono stati tanti oggi che hanno influenzato i tuoi domani. Ma, nel tuo oggi, non c’è solo il tuo passato, ci sei tu, con le tue risorse, le tue scelte, le tue visioni, le tue azioni. Dato che il tuo oggi cambia il tuo domani, migliore è l’esperienza, migliore il cambiamento del tuo futuro. Più è adatta a te, più lo sarà il futuro che andrai a pensare e creare. Otto ore, un corso di comunicazione, incentrato sul valore dell’essere, sulle relazioni umane, su come far emergere il tuo valore, come riconoscere quello degli altri. Un corso di comunicazione che ti rivela, a te stesso, ma ti rivela anche quello che ti serve, per cambiare il tuo futuro. In che modo, te lo spiego. Podcast, corso di comunicazione, grafologia, comunicazione interpersonale, analisi grafologica, crescita personale, psicologia.

“Comunicare per essere®”, dedicato all’evoluzione personale, un’evoluzione personale che puoi vivere e mettere in pratica ogni giorno, perché essere è comunicare, e comunicare per essere significa scegliere di essere te stesso pienamente, e impegnarti ogni giorno per realizzarti. Un grazie ai nuovi amici che ogni giorno si aggiungono, e mi seguono sui social, e grazie per i commenti, per i messaggi, per i like. Mi trovi su Instagram, Facebook, Linkedin, Twitter. Per abbonarti al podcast scegli l’app che preferisci, a partire da Spreaker, che è la piattaforma che lo ospita, e abbonati, se già non lo hai fatto, così potrai ascoltare e riascoltare ogni puntata dove vuoi, quando vuoi e quanto vuoi.
Approfondimenti e novità su questo sito, annarosapacini.com, dove puoi richiedere direttamente anche il tuo Profilo grafologico, un’Analisi grafologica completa, iscriverti ai miei corsi e seguire tutte le mie iniziative. E non dimenticare di seguire la mia pagina Instagram, instagram.com/annarosapacini/. Pubblico le puntate nuove due volte a settimana, più puntate extra, che scoprirai seguendomi.

Come puoi cambiare il tuo futuro in otto ore (il corso di comunicazione che ti rivela)

Quanto del tuo tempo dedichi davvero a te stesso? Quante volte, nell’arco di una giornata, puoi fermarti a pensare a ciò che davvero vuoi, a chi sei, a dove stai andando? Qualcuna, se sei fortunato. Poche, o nulla, se, come la maggior parte delle persone, ti trovi immerso e sommerso nel fare e nell’agire del quotidiano. Eppure, in ogni vivere quotidiano, ci sono tanti momenti preziosi, che conosci, ne sono certa. Uno sguardo, una risata, una conquista, un momento di silenzio. Momenti, che ti entrano dentro, e ti dicono qualcosa. Ma il tempo per ascoltarli, quello, spesso non c’è. La crescita personale è una scelta, richiede volontà, determinazione, che tu sappia dove andare, come e perché. Quella è la vera crescita. Si può crescere anche spontaneamente, ma non è detto che questo ti conduca dove vuoi andare, e, soprattutto, se non fondi bene le tue basi, è molto più facile che la strada segua percorsi tortuosi, che non sono davvero i tuoi.

Un corso di comunicazione (on line) su misura

Scegliere del tempo da dedicare alla tua crescita, a te, alla tua vita, è già decidere di porre delle basi per capire dove stai andando e dove vuoi andare. Otto ore, in un corso full immersion come quello di “Comunicare per essere” non sono poche. Consentono di entrare dentro quelle teorie e quelle tecniche che sono alla base del mio metodo, che spiego, condivido e faccio mettere in pratica. Ti permettono di pensare e capire, in tempo reale, conoscere, intuire a livello profondo, meccanismi e strumenti che regolano la tua vita, e quella degli altri. Comunicare per essere® è anche comunicare per conoscere, per diventare consapevole, per crescere, per evolvere. Che significa poter scegliere. Ho fatto delle scelte, a proposito del corso, negli anni. La prima scelta, è stata quella di puntare sulla qualità del contenuto e delle dinamiche relazionali, che vuol dire spiegare, parlare, ascoltare, rispondere, che vuol dire che chi partecipa può fare altrettanto, chiedere, approfondire, scoprire. Per puntare sulla qualità, ho ridotto la quantità. Il corso è a numero chiuso. Nella versione on line, otto partecipanti ogni volta. Otto esseri umani diversi, ognuno dei quali portatore di ricchezze, unicità, specificità, cose che conosce e cose che non conosce, curioso, disposto a mettersi in gioco. Con delle domande. Chi partecipa al mio corso ha le sue domande. D’altronde, le domande sono fondamentali per trovare le risposte.
Per questo, la seconda scelta che ho fatto, è che durante il corso voglio dare delle risposte. Non risposte generiche, risposte vere, specifiche, dire e dare cose che possano davvero diventare strumenti per la tua vita. Da subito, se lo vorrai.

Comunicazione interpersonale: un corso on line ti insegna i meccanismi che la governano

Ricordo Ettore, che si iscrisse al corso per curiosità, diceva, e con un po’ di scetticismo, che lo seguì e partecipò intensamente. Che tornò a casa, e guardando la figlia capì qualcosa che non aveva mai capito, a cui non aveva mai pensato. Così, quella volta, in quel momento, decise che avrebbe ascoltato la sua bambina in modo diverso. La sua bambina è oggi una donna, ma quel momento ha cambiato la loro vita, quella di Ettore, e quella di Crystal. Lì Ettore ha avviato un viaggio alla scoperta del vero Ettore, e questo gli ha permesso di mettere a posto le priorità della sua vita. La sua nuova consapevolezza, che si è mostrata dapprima nelle relazioni per lui più importanti, lo ha poi portato a cercare di crescere in ogni ambito. E così sono cambiate, ad esempio, anche le riunioni di lavoro, e i risultati che otteneva, troppo spesso, negli anni, pochi, rispetto al suo impegno, a causa del modo in cui interagiva con gli altri.
E’ tutto dipeso dal corso, come per miracolo? No, il corso gli ha dato quello di cui aveva bisogno, input, stimoli, risorse. In qualche modo è sì, un miracolo, risvegliarti a te stesso. Il corso ti rivela, fa in modo che tu possa sentire la tua natura originaria, percepirla fortemente. Starà poi a te decidere che tipo di armonia creare. Ettore, dopo il corso, ha deciso anche di allenarsi utilizzando altri strumenti. Come Ettore, penso a Vitaldo, che ha partecipato ad una delle ultime edizioni.
Mi ha raccontato che si è appeso il Profilo della sua identità comunicativa in camera, come un quadro, ed ha iniziato a rileggerlo tutti i giorni. E più lo rileggeva, più lo capiva, più si riconosceva, più sapeva dove andare. Così Vitaldo ha deciso di iniziare a far emergere aspetti di se stesso che aveva sempre nascosto. E chi lo conosce e lo incontra, oggi, è stupito dalla vitalità che riesce a trasmettere, lui che sino al giorno prima di partecipare al corso pareva essere il nonno di Heidi, per dire, un tipo piuttosto burbero e scontroso.

Perché un corso di comunicazione cambia il tuo futuro: il potere delle scelte

Ogni esperienza che fai, anche la più piccola, cambia il tuo domani. Ci sono esperienze che vivi, che vengono, e vanno, ma anche esperienze che scegli. Scegliere un corso di comunicazione che ha come obiettivo quello di aiutarti ad entrare in contatto con la parte più autentica di te ed insegnarti come usarla nella tua vita, per la tua realizzazione, è già un segnale del tipo di futuro che vuoi. Un futuro che sei tu a decidere. Se scegli di partecipare al mio corso di comunicazione “Comunicare per essere®”, e sei un mio fedele ascoltatore, o anche nuovo, e ascolti ogni volta, nell’introduzione, la mia spiegazione di come comunicare per essere sia l’unico modo per vivere pienamente la tua vita, sai già che scelta stai facendo. La scelta di credere in te e nel tuo futuro. Il corso è un ottimo punto di partenza, una tappa per riflettere, un’occasione per scegliere. E ti permette di tornare a casa con molte informazioni su misura, tra cui gli elementi base della tua identità comunicativa, rivelati dall’analisi di grafologia evolutiva® della tua scrittura. In esclusiva, per ogni partecipante, solo nel mio corso. Di questo, cos’è il profilo dell’identità comunicativa, cosa rivela, a cosa serve, ti parlerò nella prossima puntata.
C’è un’informazione pratica che voglio darti, che spero ti faccia piacere: è ora disponibile anche una versione del corso on line. Tramite una piattaforma dedicata, che permette a tutti i partecipanti di utilizzare la webcam, di parlare, interagire, vedersi, in tempo reale, potrai seguire il corso come se fossi con me, comodamente da casa tua, dal tuo studio, da dove vuoi. A te occorre soltanto disporre di un pc, un tablet o un cellulare. Un corso on line in diretta, non registrato, solo otto partecipanti ad ogni edizione, il sabato, dalle 9.30 alle 18.00, con trenta minuti per la pausa pranzo. Se vuoi avere più informazioni, puoi telefonarmi direttamente, al 3396908960, o scrivermi, se preferisci, info (at) annarosapacini.com
Naturalmente, trovi moltissime informazioni sul mio sito, annarosapacini.com (work in progress, che andranno ad essere sempre più ampliate). Posso dirti questo, chi sceglie di partecipare al mio corso condivide gli ideali che mi ispirano, e questo fa sì che ogni volta si formino gruppi di persone straordinarie e bellissime. E non è facile, in questo mondo in cui viviamo, incontrare persone che condividono valori comuni, che sono disposte a migliorare sinceramente la propria vita, in pratica, non a parole, che credono che esistano cose giuste, cose buone, cose belle. Un’esperienza di vita, che, spero, porterai per sempre con te, se vorrai. Ma gli strumenti che metto a tua disposizione sono molti, dall’Analisi grafologica al counseling on line, e, direttamente dal sito puoi richiedere un Profilo grafologico essenziale, dall’analisi della tua scrittura, un focus mirato sui tuoi punti di forza e sulle risorse di cui disponi, per la tua evoluzione.
Prima del brano musicale, per salutarti, aforismi sulle scelte e sulla realizzazione
“Il fattore chiave che determinerà il tuo futuro finanziario e personale non è l’economia. Il fattore chiave è la tua filosofia” (Jim Rohn)
“ persona che sei destinato a diventare è la persona che hai deciso di essere”: (R. W. Emerson)
“Fai ciò che è giusto, non ciò che è semplice” (Thomas Edison)

Il brano che ho scelto per te si intitola: “Change in you”. Ti auguro di fare, in ogni momento della tua vita, le scelte più giuste per te.
Ti ringrazio, per essere stato con me. Alla prossima puntata.