Comunicare per essere, il corso a casa tua (in diretta, come se fossi lì)

Comunicare per essere nasce come corso intensivo di comunicazione. Se segui il mio podcast, conosci la filosofia che lo ispira: la comunicazione come espressione massima della tua autenticità e chiave di volta per la tua realizzazione. Un corso di comunicazione su misura, in cui ogni teoria, ogni tecnica, ogni strategia, è proposta e “ragionata” partendo dalle caratteristiche dei partecipanti. Per questo, per ogni partecipante realizzo, prima dell’inizio del corso, un profilo grafologico, perché ognuno possa conoscere gli elementi fondanti della propria identità comunicativa. Nasce una nuova sfida: per accontentare le tante richieste che ricevo, e consentire a più persone di partecipare, persone che hanno molto desiderio di farlo, ma non sempre il tempo per spostarsi fisicamente, ho creato una nuova edizione. On line, otto ore, in diretta, ognuno a casa propria (o dove preferisce). Tutti interagiscono e parlano tra loro. Più energia, più motivazione, perché la vera comunicazione non teme nessuna barriera. Se ti piacciono le sfide e vuoi trasformare la tua vita, è il corso che fa per te.
(Scorrendo puoi leggere la trascrizione dell’audio)

Comunicare per essere®, il corso a casa tua (in diretta, come se fossi lì)

L’idea che ha creato le fondamenta della filosofia di comunicare per essere viene dalla mia attività di formatrice e comunicatrice. Un terreno dove anno dopo anno, ho sperimentato le mie teorie, le ho perfezionate, creando un metodo che centinaia e centinaia di persone usano nella loro vita. Ricevo costantemente attestazioni di stima e di affetto da persone che soltanto ascoltando il podcast sono riuscite a migliorare la propria consapevolezza. Se scegli azioni ancora più mirate, profonde e approfondite, immaginati cosa puoi fare.

Strumenti per la crescita personale, efficaci, concreti, attivi

C’è il Profilo grafologico, adatto per i curiosi che preferiscono approcciare gradualmente ciò che ancora non conoscono. L’Analisi grafologica in live counseling, per chi vuole una full immersion nella sua autenticità, approfondita e ragionata, un tutto in uno capace di darti quella spinta in più che stai cercando.
Il counseling on line, per chi sente il bisogno di focalizzare aspetti specifici della propria vita, per chi vuole concretamente risolvere i suoi problemi e raggiungere i suoi obiettivi, da protagonista e non da spettatore. Un metodo che ti permette di vedere risultati da subito, e di toccare con mano la sua efficacia.
E il corso di comunicazione. Che puoi scegliere da solo, oppure, assieme ad altri strumenti.

Comunicare per essere®, corso intensivo di comunicazione

Il corso intensivo di comunicazione si tiene a Grosseto, è un corso residenziale, che dura una o due giornate, il fine settimana. Ma ormai da tempo ricevo tantissime richieste da persone che vorrebbero iscriversi e non possono perché impegni, di vita, di lavoro, non glielo consentono. Per questo, ho creato una versione on line del corso residenziale. Lo stesso corso, gli stessi argomenti, la stessa partecipazione, ma a cui potrai partecipare da casa tua. Ti basta avere un computer ed una webcam con microfono. Tramite un link che ti fornirò potrai collegarti all’aula, tutti vedono tutti, tutti possono parlare e interagire, in tempo reale. Il corso è in diretta, e si svolge durante il fine settimana, il sabato. Dalle 9.30 alle 18.00, con pausa pranzo di trenta minuti. Cosa puoi aspettarti? Di conoscere in modo approfondito le teorie comunicazionali e relazionali più efficaci e più vere. Quali sono, come funzionano, perché funzionano, come potrai applicarle alla tua vita. Focus con esercizi dal vivo sui temi fondamentali: linguaggio del corpo, PNL, neurobiologia emozionale, la buona comunicazione come strumento per la crescita della tua consapevolezza e per acquisire una visione interiore chiara e salda, che ti permetterà di essere felice e soddisfatto, di te stesso, e della tua vita. Di fare il bene per te, e per gli altri.
E non può mancare la Grafologia evolutiva: prima dell’inizio del corso, studio il Profilo grafologico dell’identità comunicativa di ciascun partecipante, con i punti di salienti, quello che serve per essere te stesso al meglio delle tue possibilità. E, sempre in diretta, test interattivi, auto-valutazioni, case history, e tutte le risposte alla domande che vorrai farti e farmi. Trovi i dettagli del corso nel sito (troverai, se ascolti questa puntata nel giorno in cui la pubblico, le nuove pagine saranno presto on line, incluso un elenco di podcast dedicati), e vari articoli di approfondimento, ma per ogni chiarimento e dubbio, ti invito a contattarmi direttamente, al 3396908960 o scrivendo a info (at) annarosapacini.com
Comunicare per essere è un corso intensivo a numero chiuso, otto partecipanti al massimo. Perchè voglio seguire tutti, al massimo, e desidero che chi partecipa ad un mio corso, una volta terminato, porti con sé la capacità di attivare nel quotidiano il suo potenziale di trasformazione. Il mio approccio, se segui il podcast, lo conosci. Se ti piace, il corso ti piacerà allo stesso modo, anzi, spero di più.
Per te, tre aforismi per la tua motivazione e per il cambiamento
“La determinazione è la sveglia del volere umano” (Tony Robbins)
“L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che hai deciso di essere” (Ralph Waldo Emerson)

Infine, una frase che ho letto me ne ha ispirata un’altra, perciò consideralo un mio pensiero:
nessuno è come te e questo è il tuo potere. Permettimi di aiutarti ad esprimerlo nella tua vita.
Il brano che ho scelto si intitola: “You are the champion”. Sì, l’ho scelto apposta. Io credo in te, credo nelle persone, le ho viste fare cose straordinarie, straordinariamente belle, straordinariamente umane, uniche. Credici anche tu.
Ti ringrazio, per essere stato con me. Alla prossima puntata, e al prossimo corso.

Torna in alto