Il Corso di Comunicare per essere®: migliorare la comunicazione migliora la vita

Comunicazione per la realizzazione personale, corso on line, live

Si tratta di un corso di comunicazione valoriale sempre attivo, uno strumento di automiglioramento ed evoluzione personale, in un contesto di dialogo e relazione umana reale, rivolto a piccoli gruppi, da tre a sei persone, basato sul metodo e sulla filosofia di Comunicare per essere®. Eccome come si svolge:

|| Gli incontri del corso si tengono ogni lunedì e martedì dalle 18:15 alle 19:15, ed ogni sabato, dalle 15:15 alle 16:15, on line, su piattaforma dedicata;

|| Ogni incontro dura 60 minuti, il numero minimo di incontri acquistabile è 4 (100 euro, in promozione – anziché 200). Per avere un buon risultato, si suggerisce cadenza non inferiore a quindicinale; per il miglior risultato, cadenza settimanale. Non è possibile iscriversi a corsi sporadicamente, poiché il metodo è incentrato sull’attivazione e l’allenamento di nuovi modelli di pensiero applicati alla vita concreta, e, come ogni tipo di allenamento – si pensi a quello sportivo – non è possibile ottenere buone performance senza allenarsi adeguatamente;

|| I contenuti riguardano: comunicazione valoriale per l’evoluzione personale in contesti di vita; relazioni personali, di coppia, familiari; i corsi sono di tipo esperienziale ed intenzionale, basati su fatti reali, e seguono il percorso di evoluzione delle competenze (comunicazione ad ogni livello, intrapersonale, interpersonale, relazionale, pubblica etc.) ed anche le richieste dei partecipanti. Tra un incontro e l’altro vengono assegnati anche esercizi applicativi, i cui risultati possono essere oggetto di approfondimento in incontri successivi;

|| Come si svolgono: ogni incontro è dal vivo (non registrato), tenuto dalla dr.ssa Annarosa Pacini, tutti i partecipanti sono fruitori ma anche parte attiva (ciascuno secondo la propria natura e predisposizione). Il programma di ogni incontro viene di volta in volta deciso in base alle caratteristiche dei partecipanti, che potranno anche proporre le loro personali situazioni, che saranno oggetto di studio ed allenamento per tutti.

Vuoi allenare la tua comunicazione per migliorare la tua vita? Ecco come iscriverti al corso di comunicazione permanente di “Comunicare per essere®

1) Invia la tua richiesta di iscrizione tramite WhatsApp

Per iscriverti al corso permanente on line di “Comunicare per essere®” inviami un messaggio cliccando sul pulsante di WhatsApp che vedi sotto, indicando il giorno e l’orario scelto. Riceverai in tempi brevissimi una risposta con tutte le informazioni sui posti e le date disponibili, e, tramite l’indirizzo di posta elettronica che indicherai, il modulo iscrizione e privacy, una scheda informativa da compilare, le coordinate per effettuare il pagamento;

2) Invia il modulo di iscrizione e la scheda informativa

Dopo aver inviato la tua richiesta di iscrizione, riceverai un modulo iscrizione e privacy, ed anche una scheda informativa, da compilare, rispondendo alle domande, così da indicare obiettivi, attese, eventuali richieste, oltre alle coordinate per effettuare il bonifico.

Importante

Prima di effettuare il bonifico attendi la conferma via e-mail/WhatsApp della disponibilità del giorno e dell’orario.

Di cosa si parla nel corso (alcuni esempi)

Comunicazione valoriale

Usare la comunicazione valoriale per stare meglio, per affrontare le situazioni del vivere quotidiano, per non farsi influenzare dalla comunicazione di massa. In pratica, attraverso esempi presi dal contesto sociale del momento e proposti dai partecipanti. Dalle parole del collega di ufficio a quelle del capo, da quello che leggi sui giornali alle decisioni dei politici, come evitare che le situazioni esterne influenzino la tua vita.

Comunicazione per la coppia

Attraverso casi e storie reali, esempi di vita, le domande dei partecipanti, saranno proposte soluzioni su misura per una comunicazione di coppia capace di migliorare il benessere interiore individuale e l’intesa di coppia. Dalle parole-trappola ai sequestri emozionali, quanto e come la comunicazione può avvicinare o allontanare i partners. Per chi vive una relazione, per chi vuole prepararsi a viverla al meglio.

Comunicare con i figli

In un mondo pieno di messaggi contrastanti, con valori fluidi e poco identificabili, in cui i nostri figli, sin da piccolissimi, sono immersi, la comunicazione diviene uno strumento ancora più essenziale per sostenerli ed aiutarli a crescere come individui forti e resilienti. La relazione genitori-figli ha un ruolo fondamentale, nel percorso evolutivo individuale. Saper comunicare bene con i figli è un’arte che si può apprendere, ma non spontaneamente. E per poter esprimere al meglio la genitorialità, è necessario che l’adulto impari ad esprimere al meglio se stesso.

Comunicare per essere®, il corso permanente

Nel corso permanente, on line, di “Comunicare per essere®” si approfondiscono, con applicazioni pratiche e mirate, a livello comunicativo, dialogico, relazionale, di volta in volta, i temi affrontati nel podcast. I partecipanti possono anche chiedere di approfondire contenuti specifici.

Un corso di comunicazione valoriale applicata al vivere quotidiano

“Comunicare per essere®” è un’ esperienza mirata all’attivazione delle tue risorse interiori. Comprendere come influenzi la tua comunicazione, come la tua comunicazione influenza la tua vita, quanto puoi fare per trasformare le cose, è fondamentale per attivare un vero cambiamento.

Perché e come migliorare la comunicazione migliora la vita

Migliorare la comunicazione migliora la vita perchè tu sei la tua comunicazione, e la tua comunicazione è il tuo essere nel mondo: più ne sei consapevole, più potrai scegliere come direzionare la tua vita. “Comunicare per essere®” è un corso per piccoli gruppi, per consentire la massima personalizzazione della partecipazione.

(Attenzione: tutte le opere, scritte e orali, audio e video, prodotte dalla dr.ssa Annarosa Pacini, in qualunque forma e modalità fruibili, sono protette dal diritto di autore; sono da considerarsi opere dell’ingegno di carattere creativo ed originali; è concesso l’uso ai soli soggetti richiedenti secondo le specifiche indicate nella lettera d’incarico, ai sensi della L. 22.04.41 n. 633 e successive modificazioni; sono protette dal copyright dei marchi registrati)

Torna in alto