Correre libera la mente (e potenzia le intuizioni)

Correre libera la mente (e potenzia le intuizioni). Annarosa Pacini podcast
L’attività fisica, la corsa in particolare (ma anche camminare) migliora molto le prestazioni del cervello, rende più attiva la memoria e “libera” il pensiero intuitivo. Comunicare per essere®, podcast per la crescita personale

Se vuoi intuizioni più brillanti e una memoria sempre pronta, corri. Correre fa bene non solo al corpo, anche alla mente.
L’attività fisica, la corsa in particolare (ma anche camminare) migliora molto le prestazioni del cervello, rende più attiva la memoria e “libera” il pensiero intuitivo. Non importa dove (su circuiti cittadini, sul treadmill o sullo sterrato), importa come: concentrati sulla corsa, lascia a casa le preoccupazioni, e scoprirai che correre non rigenera solo il fisico, ma anche lo spirito, e ti aiuta a trovare le soluzioni che ti servono. Se poi non ami correre, cerca di capire qual è l’attività che fa per te. Quello che conta, è dare anche al tuo corpo la sua libertà. Per quello che mi riguarda, il running è al primo posto (nella foto sono io che corro, in genere la mattina verso le 7.30, nella mia piccola palestra personale o, con la bella stagione, in strada o in spiaggia), seguito dal workout con i pesi e dalla bicicletta. E tu, quale attività preferisci?
“Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro” (Oprah Winfrey)

Correre libera la mente (e potenzia le intuizioni)

Podcast, grafologia evolutiva®, comunicazione, scrittura evolutiva®, pensiero profondo, per l’evoluzione della tua vita, per la crescita personale e la piena realizzazione della tua natura originaria. Consapevolezza ed equilibrio per la vera felicità.
Per conoscere il mio metodo, scoprire come posso aiutarti per la tua evoluzione personale, per il raggiungimento dei tuoi obiettivi e per la tua piena realizzazione trovi tutti i recapiti sul mio sito, in questa pagina. Puoi richiedere direttamente on line un Profilo grafologico, oppure prenotare una seduta di incontro informativa o avviare un percorso di life coaching on line. Counseling, life coaching, analisi grafologica, formazione: scegli gli strumenti che preferisci.

Importante: ho deciso di lasciare a tua disposizione anche le puntate della prima versione del podcast, perché sono ricche di spunti, suggerimenti, notizie interessanti e riflessioni per la crescita personale e spero che possano esserti utili. Un grosso lavoro che ho fatto, partendo dalla mia esperienza professionale di formatrice e life trainer, speaker e giornalista, per promuovere, attraverso una in-formazione mirata (formazione attraverso la comunicazione), la diffusione e la conoscenza di tutto ciò che riguarda l’evoluzione personale e metterla a disposizione di tutti.

=> Le puntate della seconda serie sono caratterizzate da uno stile divulgativo e giornalistico e comprendono anche interventi radiofonici in diretta, su temi legati alla crescita personale e professionale, alla grafologia, alla comunicazione, alle relazioni interpersonali.
Questa puntata appartiene alla seconda serie (2008-2015)

Per tutte le puntate e i contenuti, il sito di riferimento è annarosapacini.com