Conosci te stesso e illumina la tua vita: perché il profilo grafologico ti aiuta

Conosci te stesso e illumina la tua vita: perché il profilo grafologico ti aiuta. Grafologia e comunicazione per la crescita personale, podcast, Annarosa Pacini, life coaching, counseling
Più profonda è la tua consapevolezza, più la tua strada ti sarà chiara e la visione ampia. Illuminerai così non solo la tua vita, ma anche quella di tutti coloro che avranno la fortuna di farne parte. Il profilo grafologico ti aiuta a focalizzare i punti salienti. Annarosa Pacini podcast, la grafologia per la crescita personale

Conoscere te stesso significa conoscerti davvero. Sapere chi sei, senza scuse e senza illusioni. Capire che ciò che sei è un grande valore, e che dipende solo da te renderlo sempre più grande. Più profonda è la tua consapevolezza, più la tua strada ti sarà chiara e la visione ampia. Illuminerai così non solo la tua vita, ma anche quella di tutti coloro che avranno la fortuna di farne parte. Il profilo grafologico ti aiuta a focalizzare i punti salienti. Quelli da valorizzare, e quelli da migliorare. Perché tutto è valore, dipende solo da come lo usi. Podcast – grafologia e crescita personale, analisi grafologica, life coaching, comunicazione interpersonale, motivazione.

Ciao, benvenuto all’ascolto di “Comunicare per essere®” podcast. Comunicazione, grafologia, scrittura, pensiero profondo, strumenti e metodi pratici ed efficaci (formazione, life coaching, counseling) per la crescita personale e professionale, per migliorare la tua vita e i rapporti con gli altri, il mondo dentro e fuori di te. Grazie a tutti i nuovi followers e ai nuovi amici che mi seguono sui social network, e per mi piace, un gesto semplice, ma molto gradito. Puoi seguire il podcast di “Comunicare per essere” su tutte le app più diffuse per ascoltare radio e podcast, da Spreaker ad iTunes, basta abbonarti e potrai ascoltarlo quando vuoi.
Aggiornamenti, news ed extra su questo sito, annarosapacini.com, dove puoi scoprire come poter utilizzare al meglio gli strumenti che metto a tua disposizione. E se questo podcast dedicato alla crescita personale ti piace, lascia una recensione su iTunes, sarà di aiuto a chi è interessato alla crescita personale, come te

Conosci te stesso e illumina la tua vita: perché il profilo grafologico ti aiuta

Digitando annarosapacini.com accedi ad una nuova home page, con una serie di pulsanti dedicati a tutti gli strumenti che metto a tua disposizione. Alcune pagine voglio ulteriormente ottimizzarle, renderle più fruibili e snelle, altre sono già attive al cento per cento. E queste sono le pagine dedicate al “Profilo grafologico essenziale”. Non solo puoi richiederlo con due click, ma anche leggere profili completi già realizzati ed ascoltare puntate del podcast dedicate, in cui spiego cos’è, come funziona, perché funziona, a cosa serve, a chi serve.
Inizio dal punto di partenza. Ogni problema della tua vita, ogni successo della tua vita, ogni realizzazione, ogni pausa, sono tutte legate ad un unico motore, tu. Tu, ciò che sei, come usi ciò che sei. Questi significa che successi e insuccessi, pause e riprese, realizzazioni o rinunce, dipendono tutte da te. Certo, ci sono anche elementi contingenti. Decidi di partecipare ad un concorso, ti prepari al meglio, e poi i posti sono due e tu arrivi terzo. Pensi di avere incontrato la donna o l’uomo della tua vita, e lei o lui, invece, pensa di avere incontrato una persona più giusta di te e quando te lo dicono, certo, non sei felice.
La conoscenza profonda della tua natura autentica è in grado di illuminare davvero la tua vita. Non è uno slogan, almeno, non per me, non nel mio metodo. E’ una realtà. Nel momento in cui conosci davvero la tua natura originaria, innanzi tutto, sei in grado di mettere in atto da subito le strategie giuste per te, e quindi, sarà molto difficile che tu, per tornare ad uno dei due esempi che ti ho fatto prima, rimanga così a lungo con la persona sbagliata, perché te ne accorgeresti certamente. Se decidessi di vivere lo stesso quella storia, lo faresti senza illusioni. E questa è già una grandissima conquista. Assumerti le responsabilità delle tue scelte significa saperne prevedere le conseguenze, anche a lungo termine, e poter decidere se vuoi accettarle, o preferisci cambiare. Tant’è che uno degli effetti più importanti del counseling e del life coaching grafologico evolutivo è proprio l’attivazione del pensiero profondo e del pensiero previsionale. Sai valutare le cose così bene da poter scegliere fondatamente. E più lo fai, più ti alleni, più la tua visione è giusta e chiara. Tutto si allena, anche la capacità di comprendere te stesso e gli altri.
Se, invece, torno al primo esempio, nel momento in cui conosci te stesso ed hai un equilibrio solido e ben fondato, arrivare terzo non ti fermerà. Troverai certamente altre strade per arrivare al tuo obiettivo, magari, migliori. Forse ti preparerai ancora meglio per il successivo concorso, o continuerai a cercare il lavoro giusto, fino a che non lo troverai.

Grafologia, consapevolezza e crescita personale

La consapevolezza profonda illumina la tua vita perché rende più chiara la tua visione, più sincera, più autentica, e ti fa sentire sempre più padrone di te e della tua vita. Illumina la vita degli altri perché l’equilibrio si espande. Mi vengono in mente tante situazioni familiari che oggi mi trovo a seguire, di genitori che si lamentano dei propri figli, questi poveri ragazzi circondati da messaggi, e scusate la sincerità, in cui la morale sembra un errore, il vero non esiste più, depravazione, oscenità, violenza, ingiustizie sembrano quasi essere gli strumenti migliori per avere un’identità che sia riconosciuta. Messaggi che gli diamo noi adulti, però, non ce ne vogliamo assumere la responsabilità. Vorremmo solo che cambiassero. Così fanno tanti genitori, si lamentano dei figli, ma non hanno tempo, o voglia, soprattutto, risorse interiori, per occuparsene, per dialogare con loro. Lo stress, il lavoro, il tempo che non c’è, e questi figli sono sempre più da soli. Conosco anche tanti genitori che sono stati davvero capaci di cambiare le cose. Perché prima sono cambiati loro, hanno fatto ciò che era giusto, e questo ha illuminato la loro vita e anche quella dei loro figli, che spesso non aspettano altro che sentire le parole giuste. Tutti abbiamo, dentro di noi, la capacità di riconoscere il vero. Un argomento che mi sta molto a cuore, ed a cui dedicherò una puntata del podcast.

L’analisi grafologica per conoscerti e crescere

Il Profilo grafologico, seppure essenziale, ti permette di avviare questo tipo di percorso, di rinforzare questo tipo di visione, se già la usi. Ti dice quali sono le tue risorse migliori e quali puoi gestire meglio. Essenziale, i punti strategici focali. Sicuramente ti faranno riflettere e sicuramente ti daranno la possibilità di cambiare qualcosa nella tua vita, quanto, come, dipende da te.
Oggi spesso le persone preferiscono ascoltare consigli piuttosto che mettere in pratica strategie, o soluzioni veloci a quelle che richiedono il tempo di maturare. Ma le soluzioni veloci sono effimere, non sono vere soluzioni, e spesso i problemi si ripresentano, a volte anche più forti. Le soluzioni, invece, che maturi interiormente e diventano nuovi modelli strategici del tuo essere, fondate sulla tua natura originaria, quelle, non le perderai mai. Anzi, crescono e si auto-sviluppano.
Per questo, il profilo grafologico ti aiuta. Se poi preferisci iniziare subito dal massimo approfondimento, puoi scegliere un’analisi grafologica completa, che prevede anche un incontro di un’ora e mezzo, nel mio studio a Grosseto o in video conferenza, in cui ti spiego dettagliatamente tutto, tutto quello che la tua scrittura rivela.
Infine, che tu decida di farlo utilizzando la mia grafologia evolutiva o altri strumenti che ti piacciono, l’importante è che ti attivi per rendere la tua vita sempre più tua e sempre più bella.
Come sai, se vuoi conoscere meglio il mio metodo e come posso aiutarti per la tua crescita personale e il raggiungimento dei tuoi obiettivi, sul mio sito, in questa pagina, trovi tutti i modi per contattarmi, e-mail, telefono, social. Puoi richiedere direttamente un profilo grafologico essenziale, un’analisi grafologica completa, avviare un percorso di life coaching a distanza, iscriverti ad un mio corso, seguire i miei canali. E se questo podcast ti piace, lascia una recensione su iTunes, e un mi piace nelle puntate che preferisci.
Per salutarti, due aforismi sull’illuminazione interiore
“Non appena un pensiero vero è entrato nel nostro spirito, subito getta una luce che ci mostra una moltitudine di altri oggetti che prima non scorgevamo” (de Chateaubriand)
“Nessuna grazia esteriore è completa se non è compenetrata e vivificata dalla bellezza interiore. La bellezza dell’anima si diffonde come una luce misteriosa sulla bellezza del corpo” (Victor Hugo)

Il brano musicale si intitola “Bright sound”. Suono brillante, unico. Trova la tua luce, conosci davvero te stesso, e non lasciare che nessuno ti dica chi sei. Grazie per essere stato con me, alla prossima puntata del podcast.