Comunicare per essere®, corso intensivo di comunicazione

Comunicare per essere®, corso intensivo di comunicazione, Annarosa Pacini
Comunicare per essere®, corso intensivo di comunicazione, Annarosa Pacini
“Comunicare per essere®”, dalla comunicazione la strada per la crescita personale e il raggiungimento dei nostri obiettivi di vita. Un corso intensivo di comunicazione interpersonale ed efficace, alla scoperta delle teorie più recenti e innovative, proposte in chiave concreta ed applicativa. Corso di comunicazione interpersonale, perchè la comunicazione migliora la vita. Comunicare per essere®, corso intensivo di comunicazione, a Grosseto. Per info sulle date scrivi a info (at) annarosapacini (dot) com. Ideato e condotto da Annarosa Pacini.

“Comunicare per essere® – migliorare la comunicazione migliora la vita” è un corso di comunicazione per la realizzazione personale, un viaggio alla scoperta delle dinamiche della comunicazione, delle teorie più efficaci, delle strategie più utili applicate ai casi personali. Un corso esperienziale che traduce in pratica, tramite esempi, case histories e test comunicazionali applicati, le teorie e le tecniche proposte, affinché ciascuno possa raggiungere i propri obiettivi e far crescere la propria realizzazione personale.

“Siamo ciò che comunichiamo, ma comunichiamo ciò che siamo?”

Un corso di comunicazione full immersion alla scoperta delle teorie più recenti e innovative, proposte in chiave concreta ed applicativa. Da conoscere e fare proprie, per metterle in pratica nella propria vita. Il ruolo della comunicazione è un ruolo fondamentale per la nostra realizzazione personale, si fonda sulla consapevolezza del valore della nostra natura più autentica, e passa attraverso la nostra capacità ed il nostro desiderio di farla conoscere e comprendere, di espanderla, di rafforzarla, e lo stesso possiamo fare per conoscere e comprendere gli altri e per sostenere la loro evoluzione personale.

Comunicare per essere, ovvero teorie e tecniche di comunicazione applicate alla vita reale, come strategie per orientare la nostra vita verso la sua piena realizzazione.
In esclusiva per i partecipanti al corso: scheda di grafologia evolutiva® (caratteristiche comunicazionali), test di comunicazione applicata durante il corso e la dispensa che propone i contenuti del corso di comunicazione. Docente del corso Annarosa Pacini, formatrice, grafologa, giornalista, autrice e conduttrice dell’omonimo podcast “Comunicare per essere®”, in vetta alle classifiche iTunes. Fondatrice del metodo integrato di counseling grafologico pedagogico evolutivo® basato sulla grafologia evolutiva® e sulla scrittura evolutiva®.

Argomenti e temi trattati (ricordati di richiedere il programma aggiornato):
– fondamenti della comunicazione: non possiamo non comunicare, ma sappiamo cosa comunichiamo e come decodifichiamo la realtà che ci circonda?;
– oltre la tecnica, la programmazione neurolinguistica (PNL) e gli schemi che ci imprigionano;
– il ruolo dei linguaggi non verbali e l’influenza del nostro mondo emozionale;
– neurobiologia emozionale e comunicazione: il rapporto tra mente e salute e viceversa;
– conoscere e utilizzare il potere della comunicazione verbale per migliorare rapporti con gli altri e con noi stessi;
– il pensiero profondo® e lo sviluppo della capacità previsionale nelle dinamiche di relazione;
– al di là dell’influenza dei modelli (familiari, culturali, sociali): scoprire e valorizzare la nostra natura più autentica;
– grafologia evolutiva® e scrittura evolutiva® per la realizzazione personale.
Il corso di comunicazione relazionale, a base esperienziale, traduce in pratica, tramite esempi, case histories e test comunicazionali applicati, le teorie e le teorie proposte, affinchè sia possibile migliorare la comunicazione personale e la propria vita, per una concreta e significativa realizzazione personale. Un corso di comunicazione intensivo, che mette a disposizione strumenti concreti: lo scopo è quello di fornire indicazioni e strumenti che potranno dare i propri frutti ben oltre il corso, nella vita quotidiana, supportandoci e stimolandoci in un percorso evolutivo e costruttivo.

“Comunicare per essere: migliorare la comunicazione, migliora la vita”

E’ quindi un corso rivolto a tutti coloro che vogliano concretizzare la propria evoluzione personale, in ambito affettivo, familiare, professionale, sociale. Il percorso evolutivo è un percorso che interesse l’essere umano nella sua totalità, e quindi mostra i suoi effetti positivi in ogni ambito della nostra vita.
Per poter meglio consentire ai partecipanti di ottenere anche risposte individualizzate, il corso è a numero chiuso (dodici partecipanti max).
Al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso si tiene periodicamente a Grosseto, in Toscana, nel fine settimana (il sabato, durata 8 ore)
Per informazioni sulle prossime date ed iscrizioni scrivere a: info (at) annarosapacini (dot) com o telefonare al 339.6908960.