Come capire quando due persone si amano (La Posta, lettere, storie di vita e di cuore)

Come capire quando due persone si amano (La Posta, lettere, storie di vita e di cuore). Comunicare per essere® podcast, la comunicazione per la crescita personale, Annarosa Pacini
Se riesci a “vedere” una persona per ciò che è, pregi e difetti inclusi, e ti piace per ciò che è, allora sei sulla strada dell’amore. Se, invece, fingi di non vedere ciò che non ti piace, o, ancora peggio, fingi che non ci sia, allora è il momento di chiederti di che amore stai amando. Crescere in consapevolezza è anche questo, farsi le domande giuste al momento giusto. Le risposte arriveranno. Annarosa Pacini podcast

Ciao, benvenuto all’ascolto di “Comunicare per essere®” podcast. Evoluzione personale, strumenti e visioni per migliorare la tua vita e i rapporti con gli altri.
Per ascoltare il podcast puoi scaricare l’app direttamente sul tuo cellulare per Android e per iOS, cercando, su Google Play e App Store, “Annarosa Pacini” o “Comunicare per essere”. Aggiornamenti, news ed extra su questo sito, annarosapacini.com.
E se questo podcast ti piace, scrivi la tua recensione su iTunes o sugli stores, per aiutare chi, come te, è interessato alla crescita personale.

Come capire quando due persone si amano (La Posta, lettere, storie di vita e di cuore)

Quando due persone si amano? Tra dubbi e insicurezze, la lettera di un ragazzo di 19 anni che vorrebbe sapere se ama davvero la sua ragazza, oppure… sono tanti i pensieri che ci passano per la testa, di poco conto o pensieri importanti, segnali da ascoltare che a volte ci vogliono risvegliare, per farci capire se stiamo seguendo la strada giusta. Anche quando si parla di sentimenti. Quando due persone si amano? Quando ci sono amore, stima, comprensione, capacità di ascolto e di immedesimazione. Soprattutto, la capacità di porsi dal punto di vista dell’altro, una caratteristica essenziale, perché quando due persone si amano non pensano di dover cambiare per l’altro né vorrebbero che l’altro cambiasse per loro. Se riesci a “vedere” una persona per ciò che è, pregi e difetti inclusi, e ti piace per ciò che è, allora sei sulla strada dell’amore. Se, invece, fingi di non vedere ciò che non ti piace, o, ancora peggio, fingi che non ci sia, allora è il momento di chiederti di che amore stai amando. Crescere in consapevolezza è anche questo, farsi le domande giuste al momento giusto. Le risposte arriveranno.
La Posta di Annarosa: lettere, riflessioni, questioni di vita e di cuore, in cui gli ascoltatori sono i protagonisti.
Se vuoi conoscere il mio metodo e realizzare concretamente la tua evoluzione personale, per la tua realizzazione e i tuoi obiettivi, per migliorare la tua vita affettiva, professionale, familiare, contattami, puoi scrivere a info(at)annarosapacini.com o telefonare al 3396908960. Dal life coaching grafologico evolutivo al profilo grafologico al corso intensivo di comunicazione, tanti strumenti a tua disposizione, tra i quali potrai scegliere quello che senti più adatto per te. Il primo incontro informativo è gratuito, e puoi richiedere un appuntamento anche a distanza, via Skype.

Importante: ho deciso di lasciare a tua disposizione anche le puntate della prima versione del podcast, perché sono ricche di spunti, suggerimenti, notizie interessanti e riflessioni per la crescita personale e spero che possano esserti utili. Un grosso lavoro che ho fatto, partendo dalla mia esperienza professionale di formatrice e coach, speaker e giornalista, per promuovere, attraverso una in-formazione mirata (formazione attraverso la comunicazione), la diffusione e la conoscenza di tutto ciò che riguarda l’evoluzione personale e metterla a disposizione di tutti.

=> Le puntate della prima serie sono caratterizzate da uno stile divulgativo e giornalistico, affrontano temi legati allo sviluppo personale, prendendo spunto anche da news in tema e rispondendo alle lettere degli ascoltatori
Questa puntata appartiene alla prima serie (2006-2008)

Per tutte le puntate e i contenuti, il sito di riferimento è annarosapacini.com