Capire chi sei, per essere chi davvero vuoi (comunicazione e crescita personale)

Capire chi sei, per essere chi davvero vuoi. Annarosa Pacini podcast, crescita personale, grafologia, comunicazione
Non è facile riuscire a capire chi sei veramente, al di là di condizionamenti affettivi e familiari, delle influenze sociali, delle abitudini, dei modelli di pensiero. Non è facile, ma puoi riuscirci, e andare ben oltre le tue aspettative. Annarosa Pacini podcast

Ciao, benvenuto all’ascolto di “Comunicare per essere®” podcast. Comunicazione, grafologia, scrittura, pensiero profondo, strumenti e metodi pratici ed efficaci (formazione, life coaching, counseling), per migliorare la tua vita e i rapporti con gli altri.
Per ascoltare il podcast puoi scaricare l’app direttamente sul tuo cellulare per Android e per iOS, cercando, su Google Play e App Store, “Annarosa Pacini” o “Comunicare per essere”. Aggiornamenti, news ed extra su questo sito, annarosapacini.com.
E se questo podcast ti piace, lascia un commento o una recensione su iTunes o sugli stores, per aiutare chi è interessato alla crescita personale, come te.

Capire chi sei per essere chi davvero vuoi (comunicazione e crescita personale)

A volte accade, in momenti particolari della tua vita, di accorgerti che c’è qualcosa di più. Quel di più, sei tu. Le tue caratteristiche inespresse, le potenzialità da realizzare, i traguardi da conquistare, le cose da sistemare. Capire profondamente chi sei è la strada maestra per essere chi vuoi, al di là di quello che il mondo si aspetta da te. Cambiare si può, restando fedele a te stesso.

“Capire chi sei per realizzare la tua vita: ovvero, portare alla luce la tua natura più autentica, sviluppando la tua vocazione”

Capire chi sei per essere chi vuoi non è affatto così semplice come può sembrare. Per questo, accade che ci siano momenti, nella tua vita, in cui non sei soddisfatto, della vita sentimentale, dei rapporti con gli altri, del lavoro, dei risultati che ottieni. Percepisci, sottilmente e profondamente, che può esserci di più. Quel di più, sei tu. Non è facile riuscire a capire chi sei veramente, al di là di condizionamenti affettivi e familiari, delle influenze sociali, delle abitudini, dei modelli di pensiero. Non è facile, ma puoi riuscirci, e andare ben oltre le tue aspettative. Ed è così, riuscendo a comprendere chi veramente sei e impegnandoci a manifestarlo nella tua vita, che puoi cambiare le cose. La grafologia e la comunicazione sono due strumenti che possono aiutarti molto, per la tua crescita personale. Intervento radiofonico di Annarosa Pacini.
Aforismi “Il modo migliore per realizzare i propri sogni è svegliarsi” Paul Valery

Se vuoi avviare un percorso di crescita personale con me, contattami. Suggerisco sempre molto caldamente a chi è interessato ad avviare con me un percorso di crescita personale di approfondire, il primo incontro, informativo, è gratuito. Un modo per capire ancora meglio cosa possa fare per te, e cosa tu vuoi fare per te.
Intanto, non perderti le live che ogni domenica faccio sulla mia pagina Facebook, con focus grafologici, esempi, interpretazioni e risposte in diretta, e che poi pubblico su YouTube, assieme a video che posto on line a sorpresa. Per non perderti nulla ti suggerisco di seguire la mia pagina Facebook e il gruppo “Comunicare per essere”, e iscriverti anche al mio canale YouTube. Per contattarmi, trovi tutti i recapiti in questa pagina oppure scrivimi tramite il social che preferisci.
Ricordarti di lasciare un commento o una recensione, così mi aiuti ad aiutare gli altri. Grazie ai nuovi followers che si aggiungono ogni giorno, sempre più numerosi.

Importante: ho deciso di lasciare a tua disposizione anche le puntate della prima versione del podcast, perché sono ricche di spunti, suggerimenti, notizie interessanti e riflessioni per la crescita personale e spero che possano esserti utili. Un grosso lavoro che ho fatto, partendo dalla mia esperienza professionale di formatrice e coach, speaker e giornalista, per promuovere, attraverso una in-formazione mirata (formazione attraverso la comunicazione), la diffusione e la conoscenza di tutto ciò che riguarda l’evoluzione personale e metterla a disposizione di tutti.

=> Le puntate della seconda serie sono caratterizzate da uno stile divulgativo e giornalistico e comprendono anche interventi radiofonici in diretta, su temi legati alla crescita personale e professionale, alla grafologia, alla comunicazione, alle relazioni interpersonali.
Questa puntata appartiene alla seconda serie (2008-2015)

Per tutte le puntate e i contenuti, il sito di riferimento è annarosapacini.com