Capire chi siamo per essere chi vogliamo, podcast

Capire chi siamo, per essere chi vogliamo, podcast
Capire chi siamo, per essere chi vogliamo, podcast "Comunicare per essere", Annarosa Pacini
A volte accade, in momenti particolari della nostra vita, di accorgerci che c’è qualcosa di più. Quel di più, siamo noi. Le nostre caratteristiche inespresse, le potenzialità da realizzare, i traguardi da conquistare, le cose da sistemare. Capire profondamente chi siamo è la strada maestra per essere chi vogliamo, al di là di quello che il mondo si aspetta da noi. Cambiare si può, restando fedeli a noi stessi. Capire chi siamo, per essere chi vogliamo.

“Capire chi siamo per realizzare la nostra vita: ovvero, portare alla luce la nostra natura più autentica, sviluppando la nostra vocazione”

Capire chi siamo per essere chi vogliamo non è affatto così semplice come può sembrare. Per questo, accade che ci siano momenti, nella nostra vita, in cui non siamo soddisfatti, della vita sentimentale, dei rapporti con gli altri, del lavoro, dei risultati che otteniamo. Sentiamo, sottilmente e profondamente, che può esserci di più. Quel di più, siamo noi. Non è facile riuscire a capire chi siamo veramente, al di là di condizionamenti affettivi e familiari, delle influenze sociali, delle abitudini, dei modelli di pensiero. Non è facile, ma possiamo riuscirci, e andare ben oltre le nostre aspettative. Ed è così, riuscendo a comprendere chi veramente siamo e impegnandoci per manifestarlo nella nostra vita, che possiamo cambiare le cose. Intervento radiofonico di Annarosa Pacini.
Aforismi “Il modo migliore per realizzare i propri sogni è svegliarsi” Paul Valery