Chi sono

Annarosa Pacini, formatrice, grafologa, pedagogista
La comunicazione, interpersonale ed intrapersonale, e in ogni sua sfumatura, è l’unico strumento che ci permette di essere nel mondo. Più è in armonia con la tua natura originaria, più ti permette di realizzarti ed essere autenticamente felice

Annarosa Pacini, la mia filosofia

La mia storia professionale è molto rappresentativa di ciò che sono e del mio modo di essere. Prendo sempre tutto molto sul serio, perchè non credo che ci siano cose più importanti e meno importanti. Penso che tutto possano diventare un’occasione per crescere e migliorare, se sappiamo vederla. Mi piacciono le sfide, le cose nuove, la conoscenza intesa come valore fondante dell’essere umano.
Essere è comunicare. Conoscere è essere. E la vita è un’occasione per dare il meglio di noi.

Sono una formatrice, ed utilizzo la grafologia evolutiva, la scrittura evolutiva e la comunicazione interpersonale applicata come strumenti per la crescita personale e professionale.
Sono laureata in Pedagogia e specializzata in Scienze della comunicazione. Ho un master universitario in Formazione permanente – il Lifelong learning come filosofia di vita -, ed uno in Consulenza grafologica, più anni di studi e ricerche, corsi di specializzazione, perfezionamento e aggiornamento. Sono anche una giornalista, scrivo da sempre, ed una ricercatrice, studio da sempre. Mi piacciono le teorie applicate alla vita, ovvero, le teorie che funzionano quando le metti in pratica. E per capire se funzionano, le metto in pratica io per prima.

Per questo, scelgo solo gli strumenti che funzionano. E so che funzionano perché ho aiutato (e continuo a farlo) centinaia di persone a risolvere i propri problemi, a sviluppare una consapevolezza autentica e profonda che, sola, consente l’autentica realizzazione umana. Più la tua visione è chiara, più sei consapevole di chi sei e delle risorse di cui disponi, più ogni strada è alla tua portata. Basta scegliere quelle più giuste per te, ed i risultati ti sorprenderanno. Per questo, ho creato un metodo unico di counseling grafologico evolutivo®, in cui utilizzo la grafologia evolutiva® e la scrittura evolutiva® come strumenti privilegiati per la crescita personale ed il pensiero profondo® come via maestra per la piena realizzazione della tua natura più autentica e vera.

Faccio questo lavoro da tutta la vita, perché è sempre stata la mia vocazione, quella di comprendere gli altri e di aiutarli, di cercare costantemente di migliorare e crescere. Anche attraverso la condivisione della conoscenza.
Il podcast di “Comunicare per essere” ha proprio lo scopo di condividere e divulgare, strumenti e strategie per la crescita personale e professionale. Puoi trovarlo su Spreaker, su iTunes e su tutte le app dedicate a radio e podcast, oltre seicento puntate gratuite che metto a tua disposizione. Ti consiglio di iniziare ad ascoltare quelle del 2018, in cui troverai una sintesi del corpo centrale della mia teoria e del mio metodo.

Mi interessa molto anche il lato spirituale della vita. Credo che ciò che è giusto sia alla base della vera evoluzione umana. La bellezza, il bene, l’amore, la luce interiore. L’analisi grafologica mi ha dato, da sempre, grandi conferme di questa verità: non c’è persona che non racchiuda in sé risorse straordinarie e bellissime possibilità di vita. Solo che spesso le persone non lo sanno. Distratte dalla vita, dai problemi, da ciò che gli altri ci fanno credere, ci dimentichiamo del nostro vero valore.
Il mio lavoro è aiutarti a vederlo, a riconoscere la tua bellezza, a esprimere la tua autenticità ed il tuo valore. Che vuol dire, prima di tutto, agire nella tua vita e nella tua realtà.

Annarosa Pacini, formatrice, grafologa, pedagogista
Il life coaching ed il counseling grafologico richiedono un’attenta preparazione, che faccio sempre con grande passione, e che mi permette di sviluppare ogni incontro nel modo migliore per il cliente. In questa foto, sono nel mio studio, e sto, appunto, preparando un incontro

Se vuoi conoscere come funziona il mio metodo, contattami. Il primo incontro informativo è sempre gratuito. Puoi richiederlo anche subito, contattandomi tramite questa pagina o scrivendomi un messaggio su WhatsApp, al 339.6908960 o su Messenger. Puoi anche telefonarmi, se preferisci.
Gli strumenti a tua disposizione sono molti: il Profilo grafologico essenziale, il life coaching ed il counseling grafologici, anche on line, tramite Skype, il corso intensivo di comunicazione “Comunicare per essere”, e tutta una serie di iniziative che periodicamente, attivo. Per essere sempre aggiornato non dimenticarti di iscriverti alla mia newsletter.

Tutte le azioni formative, che siano individuali o di gruppo, sono sempre altamente personalizzate, e partono dallo studio e della valorizzazione delle tue caratteristiche autentiche e della tua identità originaria. Tu sei il protagonista della tua evoluzione umana, che a volte è una rivoluzione, tutto ciò che ti serve è già in te, io ti aiuto a trovarlo, a ritrovarlo, a scoprirlo, e, soprattutto, ad usarlo nella tua vita.